28 aprile giorno di San Panfilo, stasera celebrazioni e grande festa a Scerni

Il programma della giornata in ricorrenza del Santo Patrono

Lucia Di Candilo
28/04/2016
Attualità
Condividi su:

Continua a Scerni la secolare tradizione per le celebrazioni in ricorrenza delle festività di San Panfilo. Sono molti, infatti, gli eventi che si stanno susseguendo in questi giorni dedicati al Santo, patrono di Scerni fin dal 1512.

Ieri in mattinata si è svolta l'immancabile Fiera di Scerni, mentre nel pomeriggio come da tradizione le persone del paese, insieme al complesso bandistico "Città di Scerni", hanno consegnato a circa 800 famiglie del paese gli oltre 2mila taralli di San Panfilo.

Oggi, 28 aprile, giorno di San Panfilo di Scerni, gli appuntamenti sono iniziati stamattina con  la Santa Messa e la deposizione della corona dei caduti alle ore 9.00 e alle 11:15. Nel pomeriggio, alle 18:00 si svolgerà la Santa Messa in Piazza De Riseis e la solenne Processione con la statua del Santo. In serata, a partire dalle ore 21:00 si terrà in Piazza De Risis il Gran concerto bandistico  del complesso "Città di Gioia del Colle". Alle ore 22:30 i festeggiamenti proseguiranno con i fuochi pirotecnici.

Non ci resta che sperare nelle condizioni metereologiche favorevoli per seguire con piacere e devozione i numerosi appuntamenti del giorno.

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: