Presentato a San Salvo "La Notte del Solsistio", il romanzo di Peppino Tagliente

L'evento si è svolto al Moliere Caffè letterario il giorno del solstizio

Claudia Castelli
24/06/2021
Attualità
Condividi su:
 

Il 23 giugno, cioè proprio nel giorno del solstizio, è stato presentatao al Caffè letterario Molière di San Salvo, il romanzo "La notte del solstizio" di Peppino Tagliente.

L'opera è stata scritta durante il lockdown causato dal coronavirus che ha costretto tutti a restare nelle proprie "nicchie". Essa narra di una storia tra "il vero e il verosimile" avvenuta agli inizi del secolo scorso. Ispirato ad un fatto realmente accaduto, la vicenda si colloca tra domenica 23 giugno 1901 e lunedi 24 giugno. Il focus del romanzo è la morte di due giovani sposi appartenenti a famiglie nobili sulla quale il personaggio Emilio Monacelli, direttore di un periodico locale, cerca di raccogliere elementi utili per chiarire la versione ufficiale rilasciata dagli investigatori.

Con abile maestria, lo scrittore è riuscito ad introdurre nella storia riferimenti di matrice politica e sociale dell'epoca. 

Hanno dialogato con l'autore Orazio Di Stefano, Luigi Muroolo ed Ernano Marcovecchio.

Cliccando sul link qui sotto è possibile vedere la presentazione:

https://fb.watch/v/luBbstcjN/

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: