nvestire in cripto: conviene ancora?

Scopriamo se conviene ancora investire in criptomonete con questo approfondimento

02/12/2021
Attualità
Condividi su:

Chi non ha mai sentito nominare le Criptovalute? Una tecnologia nata nel 2009 ma che nel giro di un decennio ha rivoluzionato il mondo del Web.

E che dire di tutte quelle persone che si sono letteralmente arricchite investendo sul famosissimo Bitcoin parecchi anni or sono?

Oggi vogliamo dirti la nostra riguardo agli investimenti in Criptovalute, spiegandoti se sono ancora convenienti come un tempo e se vale ancora la pena di tentare.

Ogni cosa ha il suo tempo. Ma...

Chiaramente, chi ebbe la genialità mista a fortuna di acquistare Bitcoin quando valeva cinquanta centesimi, si ritrova oggi con un valore accresciuto della moneta di circa centomila volte, in pratica, per ogni euro investito ai tempi, il ritorno dell'investimento è stato di centomila euro, non male vero?

È chiaro come oggi, con un Bitcoin dal valore di circa cinquanta mila dollari, sia davvero difficile assistere nuovamente ad un incremento del genere (ciò equivarrebbe a dire che il Bitcoin un giorno potrebbe arrivare ad un valore di cinque miliardi di dollari! Direi una visione più che utopistica!). Tuttavia, anche se probabilmente non otterrai dei ritorni stratosferici, esistono buone probabilità che tu possa avere un buon ritorno, non solo con investimenti in Bitcoin ma anche valutando di acquistare altre criptomonete, le cosiddette altcoin.

Un mercato in crescita

Ciò che vogliamo precisare in questi articolo, è che, sebbene le Criptovalute abbiano già superato dei traguardi eccezionali, potrebbe non essere finita qui. Ci sono infatti sempre più investitori intenzionati a sostenere progetti in Criptovalute e ciò sta portando, e supponiamo che continuerà a portare, ad una costante crescita nel mondo delle Criptovalute.

Il motivo di tutto ciò è che la filosofia fondante delle criptovalute è un qualcosa che viene ampiamente apprezzato da moltissime persone. Per dirla in maniera chiara e sintetica, le criptovalute vogliono essere un modo di garantire un commercio più libero, immediato e sicuro. A sostegno di ciò potremmo citare i sempre più famosi smart contracts, programmi presenti all’interno di alcune blockchain (le reti attraverso la quale si muovono le criptovalute) che consentono agli utenti di fare accordi e, quindi, di stipulare dei contratti per mezzo di algoritmi legati alle criptovalute, tali contratti hanno non solo il vantaggio di non avere alcun intermediario, ma sono stipulati in maniera che nessuna delle parti possa sfruttare in maniera illecità le norme del contratto, poiché stipulate con un linguaggio matematico e quindi senza che vi sia la possibilità di poterle interpretare in modi più o meno vantaggiosi per una delle due parti.

 

Un altro elemento a sostegno dell’ipotesi di crescita, sta nel fatto che sempre più istituzioni cominciano a orientarsi verso le criptovalute, sintomo del fatto che stanno diventando sempre più accettate all’interno della nostra società e che, in futuro, verranno sempre più utilizzate come sistema di pagamento per l’acquisto di una sempre maggiore dose di beni e servizi. Siamo dunque all’inizio di una nuova era della digitalizzazione monetaria che potrebbe portare le criptomonete in auge, rivoluzionato il mondo dei sistemi di pagamento!

Conclusioni

Investire in Criptovalute potrebbe non essere più remunerativo come un tempo, in fondo, tanti anni fa non si sapeva come sarebbero andate le cose, e chi ha deciso di investire ai tempi ha avuto dalla sua anche una buona dose di fortuna, incrementare il proprio denaro a tal punto è qualcosa che ha sicuramente a che fare con la fortuna, e se oggi vuoi sperare di avere simili ritorni, potresti affidarti a siti di casinò online, come NetBet casinò online, raggiungibile all’indirizzo https://casino.netbet.it/slots. Ovviamente, nulla è garantito, ma se giochi in maniera saggia, tentar non nuoce!

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: