Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Potenza di Marcello e del Carciofo di Cupello

Condividi su:

In attesa del Festival del Carciofo di Cupello, in programma tra il 30 aprile e il 3 maggio prossimi, il ristorante La Volpe e l’Uva di Marcello Potente accoglie i suoi ospiti con un nuovo menù: Carciofi-Amo.

Marcello, con la sua ormai rinomata ospitalità e maestria si cimenta nella preparazione del Carciofo di Cupello ossia del Cynara scolymus, l'ecotipo locale di derivazione del Campagnano, varietà Carciofo Romano o Romanesco, a ciclo tardivo. Gli abbinamenti proposti sono tanto semplici quanto delicati favoriti anche dall’accompagnamento di formaggi e tartufo.

In particolare il menù prevede un’apertura con l’Insalatina Croccante di Mazzaferrata e Grana, seguita dall’Orto di Aprile. Il ‘re’ Carciofo arriva poi in tavola in Crema accompagnato da una Ricotta al Tartufo che ne esalta sia il colore che il sapore. Immancabile è il connubio con la pasta, con un piatto fumante di Carciofi Strozzaprete. Per concludere Fior di carciofo su fonduta di saporito pecorino.

Solo venticinque euro, questo il prezzo del menù, che offre agli ospiti la possibilità di gustare un prodotto così prezioso della nostra terra. Non resta che partire quindi, direzione Cupello da La Volpe e l’Uva  dove Marcello e il suo staff vi faranno sentire come a casa vostra.

Condividi su:

Seguici su Facebook