«Il mio progetto sociale-lavorativo è attivo da circa 6 anni, da quando ho creato la Seagull Coop, una realtà lavorativa nata per dare speranza e lavoro ai giovani locali».
Questo il sogno divenuto realtà del dirigente e segretario della squadra di calcio Atletico Cupello, Pierluigi Ricciardi, che ha deciso offrire buone prospettive ai giovani, non solo attraverso una corretta integrazione lavorativa, ma anche sociale.
«In questi anni sono riuscito in parte ad aiutare tanti ragazzi con vari progetti grazie al contributo di alcuni enti - spiega Ricciardi - all'inizio ho collaborato con due grandi multinazionali (Saint Gobain e Pilkington), per poi proseguire con il Comune di Casalbordino, offrendo buone possibilità lavorative ai giovani cupellesi negli stabilimenti balneari per tutta la stagione estiva. In qualità di Amministratore della Seagull farò di tutto per continuare a far crescere questo bellissimo progetto e ringrazio i Comuni di Cupello e di Casalbordino per aver creduto in me».