Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal 24 febbraio la Casa della Salute Mobile al centro di San Salvo

Tappa in piazza Papa Giovanni XXIII per il poliambulatorio itinerante sul quale possibili diversi screening gratuiti

redazione
Condividi su:

Sarà San Salvo a ospitare, nei prossimi giorni, la Casa della Salute Mobile della Asl Lanciano Vasto Chieti per un nuovo ciclo di screening gratuiti.

Da martedì 24 febbraio a martedì 3 marzo il poliambulatorio itinerante sosterà in piazza Papa Giovanni XXIII, al centro della città.

A bordo sarà possibile sottoporsi senza prenotazione agli screening oncologici: mammografia per donne tra 50 e 69 anni (se non eseguita negli ultimi due anni); ritiro del kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci per uomini e donne nella stessa fascia d’età (se l’esame non è stato eseguito negli ultimi due anni o in assenza di colonscopia negli ultimi cinque); Pap-test o Hpv test per donne dai 25 ai 64 anni. Sono disponibili anche elettrocardiogramma (Ecg), spirometria e controllo dei nei sospetti per i cittadini di età superiore ai 16 anni. Per il controllo nei, data la disponibilità limitata, è consigliabile presentarsi all’inizio delle attività.

L’ambulatorio è aperto dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

L’accesso è riservato agli assistiti dell’Azienda sanitaria locale, che dovranno esibire solo tessera sanitaria e documento d’identità, senza bisogno di impegnativa o prenotazione.

I referti arriveranno via posta ordinaria. In caso di mancato recapito è possibile scrivere all’indirizzo e-mail salutemobile@asl2abruzzo.it oppure contattare il numero 366 9341042, attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle ore 9.00 alle 13.30.

Aggiornamenti su www.asl2abruzzo.it/casa-della-salute-mobile.

Condividi su:

Seguici su Facebook