Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un sabato di lavoro per 'riscoprire' la parete gessosa

A Gissi iniziativa della Pro Loco

a cura della redazione
Condividi su:

GISSI - Mattinata di lavoro per riqualificare una parte del paese quella di sabato a Gissi. Su iniziativa della Pro Loco - che da poco ha rinnovato il direttivo con una notevole presenza di giovani, tra cui la presidentessa Chiara Passucci - e con la collaborazione delle altre associazioni del comune è stata ripulita una delle zone d'ingresso. Gissi ha la sua unicità nel fatto di essere costruita interamente sul gesso, ma tale peculiarità rischiava di passare inosservata a causa dell'immondizia e delle sterpaglie che ne coprivano una delle pareti.

Dalle 7 del mattino i ragazzi della Pro Loco e altri volontari hanno lavorato sodo per pulire l'area anche grazie all'aiuto di alcuni membri dello Speleo Club di Chieti che hanno 'bonificato' le parti più elevate della parete.

La Pro Loco ringrazia tutti i partecipanti all'iniziativa a partire da: «Arturo Di Martino, promotore dell'iniziativa. Inoltre si ringraziano Giancarlo Del Gesso e Mario Favorito, rispettivamente rappresentante e presidente dell'ASD Gissi, Nicola Mariani presidente dell'associazione Amici della Musica, Luca Tumini e Davide Tittaferrante dello Speleo Club di Chieti, il concittadino Nicola Lapenna, Andrea De Martino presidente dell'associazione culturale Liberi Tutti, Mario Flaviano, Carlo Di Rocco e Lorenzo Di Filippo volontari della Protezione Civile, Mauro Flaviano dei Vigili del fuoco, Andrea Di Nella, Angelo Franchella e Fabrizio Genovesi operai specializzati incaricati dal Comune di Gissi e Bernardino Pachioli del ristorante N'donio».

Condividi su:

Seguici su Facebook