I giovanissimi dell'Azione Cattolica della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo, nei giorni 30-1 gennaio 2026, hanno trascorso il periodo a cavallo tra vecchio e nuovo anno un po' insolito ma altrettanto bello: stare insieme alle persone fragili e sole, per condividere la bellezza del vecchio e nuovo anno, presso la Capanna di Betlemme a Chieti fondata da Don Oreste Benzi e affidata alla comunità Papa Giovanni XXIII .
Sono stati giorni belli ma intensi, per riscoprire il vero volto di Dio e condividerne appieno la bellezza del Creato.
Molto forte il momento in cui ci si è recati nella Stazione Centrale di Pescara, portando dolciumi e coperte ed un sorriso pieno d'amore e speranza.
Mercoledì 31 dicembre, all'interno della struttura, c'è stata la festa condivisa con circa 180 persone invitate in precedenza, con musica e animazione curate dal responsabile Luca Fortunato.
Molto sentita la celebrazione della Santa Messa in Capanna, presieduta dall'Arcivescovo di Chieti-Vasto Mons. Bruno Forte, mettendo nelle mani di Dio sogni e speranze dei ragazzi, affinché crescano e diventino realtà di bene e pace.
Fotoservizio a cura di Lorenzo Saturni

