Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre auto in fiamme in poche ore nel centro di San Salvo

L'ultima alle dieci e mezza di questa mattina

Condividi su:

Ore movimentate a San Salvo dove nel giro di poche tre auto sono state divorate dalle fiamme.

Il primo allarme è scattato alle 2.47 di questa notte in via Enrico Toti. L'incendio ha avvolto una Ford 'Mondeo' (di proprietà di un 67enne di San Salvo) in uno dei parcheggi dietro la Scuola Media 'Salvo D'Acquisto' estendosi in pochi minuti anche a una Fiat 'Punto' (di proprietà di un giovane) parcheggiata a fianco. 
L'intervento dei pompieri è durato fino a dopo le 4.20. 

Questa mattina alle 10.30 un nuovo allarme ha scosso il centro di San Salvo. Questa volta in via delle Viole a poca distanza dalla villa comunale. In fiamme una Fiat 'Bravo' parcheggiata sotto l'abitazione del proprietario. L'uomo ha raccontato a sansalvo.net: «Ero ancora a letto quando ho sentito un primo botto e non ho pensato a qualcosa di grave. Dopo qualche minuto ce n'è stato un altro e il mio vicino di casa mi ha iniziato a chiamare dalla strada. Sono sceso subito, con un tubo di gomma ho provato a fermare le fiamme, nel frattempo la casa si è riempita di fumo».

Su tutti gli episodi i Vigili del Fuoco pare protendano per l'orgine dolosa. Sul caso della Fiat 'Bravo' il proprietario ha detto di avere una radio difettosa che potrebbe aver innescato l'incendio. Su tale ipotesi i pompieri però paiono scettici perché - a detta loro - un corto circuito si sarebbe potuto verificare al massimo dopo due ore dallo spegnimento dell'auto e non dopo un'intera nottata.

Le indagini sono portate avanti dai Carabinieri di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook