Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Buona musica e tanta emozione" per il Complesso Bandistico Città di San Salvo a Roma

Portacolori d'Abruzzo a #italiagirabanda

redazione
Condividi su:

Fine settimana intenso e carico di emozioni per il Complesso Bandistico “Città di San Salvo” che, insieme ad altri 19 complessi bandistici d'Italia (uno per ogni Regione), è stato a Roma, dapprima in Campidoglio e poi in Piazza San Pietro per partecipare all'Angelus di Papa Francesco.

Il raduno nazionale, dal titolo #italiagirabanda, si è sviluppato grazie ad un progetto iniziato durante il periodo della pandemia su iniziativa della Banda Sociale Folkloristica Castello Tesino (TN). Un progetto nato come incontro virtuale di 20 Bande italiane in “un viaggio nella tradizione bandistica di tutta Italia attraverso lo scambio postale di un libricino scritto mano, pagina per pagina, da una banda per ogni regione, in cui le 20 bande musicali si sono raccontate”.

"È stato per noi un onore rappresentare la nostra regione a questo importante raduno nazionale. Due giornate meravigliose, buona musica e tanta emozione", hanno evidenziato il presidente del Complesso Bandistico "Città di San Salvo", Domenico Ramondo e il direttore, Antonio Bonanni

Il programma dello scorso fine settimana:

Sabato 4 maggio
Ore 15:00 Basilica di San Pietro, Santa Messa con servizio musicale liturgico;

Ore 17:30 Piazza del Campidoglio per la consegna di #italiagirabanda da parte della Banda Folk di Castello Tesino ed esibizione delle singole bande, Inno di Mameli e Inno alla Gioia diretti dai maestri Ivan Villanova e Mario Muraglione.

Domenica 5 maggio

Ore 9:00 raduno a Castel Sant'Angelo

Ore 10.00 sfilata di tutte le bande lungo via delle Conciliazione

Ore 11:00 ingresso a Piazza San Pietro

Ore 12:00 Angelus e saluto del Santo Padre Francesco ed esecuzione del Christus Vincit

Ore 13:00 Saluti in musica

Foto dalla pagina Facebook Complesso Bandistico “Città di San Salvo”

 
 
 
 
Condividi su:

Seguici su Facebook