Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inizia la Serie A: Milan-Torino al Debutto

di Enzo Costantino

Condividi su:

Oggi, 17 agosto 2024, prende il via il campionato di Serie A, e questa sera alle 20:45 il Milan e il Torino si affronteranno a Milano per la loro prima partita della stagione 2024/25. L'atmosfera è carica di aspettative, con i tifosi già in fermento per vedere come le loro squadre inizieranno la nuova avventura.
Questa mattina ho deciso di fare una passeggiata in e-bike con la mia fedele ESKUTE Polluno, esplorando il suggestivo Centro Sportivo Milanello a Carnago, in provincia di Varese. Pedalando tra i boschi, immerso nel fresco e nel silenzio, ho potuto godere di una natura rigogliosa e di una tranquillità che raramente si trova in città. La strada serpeggiava tra gli alberi, e ogni tanto, tra le fronde, si aprivano scorci bellissimi sul paesaggio circostante.
Ma il momento clou della passeggiata è arrivato quando, sbucato da un sentiero, mi sono trovato di fronte al recinto del centro sportivo. Da lì, con un po' di fortuna, ho intravisto alcuni giocatori del Milan intenti ad allenarsi, muovendosi con agilità e concentrazione sul campo verde brillante. Purtroppo, l'incanto è stato interrotto dall'arrivo di una guardia privata che mi ha cortesemente invitato ad allontanarmi, affermando che era vietato assistere agli allenamenti. Una regola che, a mio parere, priva tanti appassionati e famiglie, spesso giunte da lontano, della gioia di vedere i loro idoli da vicino. Questi divieti sembrano ingiusti e, in un certo senso, umiliano chi, per amore dello sport, sacrifica parte delle proprie vacanze per essere lì.
Milan-Torino: Il Torino arriva a San Siro con la carica della vittoria nell'ultimo scontro di Serie A contro il Milan, un 3-1 ottenuto lo scorso 18 maggio. Negli ultimi 38 anni, i granata sono riusciti a vincere due partite consecutive contro i rossoneri in una sola occasione, tra aprile e settembre 2019.
Probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer; Saelemaekers, Pulisic, Leao; Jovic. All. Fonseca
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Linetty, Lazaro; Sanabria, Zapata. All. Vanoli
Dopo un paio d'ore trascorse tra la natura e la passione per il calcio, la mia mattinata a Milanello volgeva al termine. La brezza fresca dei boschi mi ha accompagnato per tutto il percorso, rendendo la pedalata piacevole e rigenerante. Lasciando il centro sportivo alle spalle, con il ricordo dei calciatori in allenamento e la quiete del paesaggio, mi sono diretto verso casa con una sensazione di appagamento. Milanello ha un fascino particolare, dove lo sport si mescola armoniosamente con la bellezza della natura, creando un'atmosfera unica. Con il cuore leggero e la mente piena di immagini vivide, mi preparo ora ad assistere alla partita di stasera, con la stessa passione che mi ha portato qui stamattina.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook