Colpo da 11 galline a Lentella in pieno giorno

Si sospettano due finti operatori delle Poste

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

LENTELLA - Furto di 11 galline a Lentella in pieno giorno e in una zona certamente non lontana da occhi indiscreti. Il fatto è avvenuto in un'abitazione di circonvallazione Palmiro Togliatti poco dopo le 9 di questa mattina. Fino a poco prima i pennuti erano al proprio posto. 

I ladri sono riusciti ad agire senza essere visti. Una circostanza questa che lascia pensare ad appostamenti per trovare il momento buono per entrare in azione. La zona infatti è di passaggio. 

Prima del furto due persone, un maschio e una donna, hanno bussato a diverse abitazioni di anziani spacciandosi per operatori di Poste Italiane e chiedendo di visionare libretti postali e altri documenti. Uno dei cittadini che ha ricevuto la visita, dopo averli cacciati di casa, è andato a segnalare il fatto al Comune che, a sua volta, ha avvisato i Carabinieri di Fresagrandinaria. È probabile che in questo lasso di tempo sia avvenuto anche il furto di galline.
Per il sindaco, Carlo Moro, potrebbe trattarsi delle stesse persone. I carabinieri si sono recati sul posto e stanno effettuando dei controlli in zona.

Il 5 gennaio scorso ignoti hanno cercato di rubare le offerte dalla chiesa di Santa Maria Assunta, ma sono stati messi in fuga da cittadini che avevano notato qualcosa di strano.

VIDEOSORVEGLIANZA - A Lentella poco meno di un anno fa sono state installate le telecamere, ma non sono ancora attive. Spiega il primo cittadino: «A breve c'è la riunione tecnica - dopo la variazione di alcune norme in materia - in Prefettura richiesta dal Comando provinciale dei Carabinieri che chiede alcune integrazioni e il collegamento diretto con la videosorveglianza».

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK