Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre liste in campo a Torrebruna, tutti i nomi

Due di centrosinistra e una di centrodestra

a cura della redazione
Condividi su:

TORREBRUNA - Corsa a tre anche nel piccolo comune di Torrebruna, dove la scissione Pd-Cat ha dato vita alla presenza di due liste di ispirazione di centrosinistra. La competizione elettorale sarà quindi tra una lista civica riconducibile all'amministrazione uscente e al Partito Democratico capeggiata da Cristina Lella, il Collettivo di Azione Territoriale guidato da Beniamino Pacilli e una lista di ispirazione di centrodestra con Placido Pelliccia.

Giovanissima la lista del Cat, di cui pubblichiamo il comunicato stampa:

Adesso anche noi abbiamo una lista: civica, autonoma, indipendente, con un’età media di 29 anni, con molto entusiasmo, voglia di fare, delle competenze specifiche. Il nome è emblematico di ciò che siamo e di ciò che vogliamo realizzare: ENERGIE NUOVE PER IL RINNOVAMENTO.

Il nostro candidato Sindaco è l’Ingegner Beniamino Pacilli (nato nel 1973) e i nostri candidati consiglieri sono Denise Marianacci (1982), Luigi Nicodemo (1976), Luigi D’Ettorre (1983), Giuseppe Desiderio (1985), Giuseppe Monte (1991), Nicola Valerio (1992), Luigi Carosella (1987) e Francesca Colella (1989). È una lista fortemente voluta dal Collettivo d’Azione Territoriale (CAT) di Torrebruna ma puntellata da elementi esterni.   
La situazione del Comune di Torrebruna richiedeva, mai come in questo momento, una svolta dichiaratamente diversa e che parte da percorsi politici non improvvisati. La nostra lista si pone l’obiettivo di continuare quanto di buono è stato fatto finora dalle Amministrazioni passate, ma anche cercare altre strade improntate all’innovazione, al cambiamento, all’entusiasmo di persone libere e motivate.
Il programma amministrativo è caratterizzato dai seguenti punti: un’ordinaria amministrazione più efficiente, efficace e partecipata; un’amministrazione sempre più trasparente e aperta al cittadino, una particolare attenzione alla questione delle strade interne e interpoderali, della viabilità e dei trasporti; un nuovo modo di stare, come Comune, all’interno dell’Unione dei Comuni/Area srl; un’assegnazione rigorosa delle deleghe a tutti gli assessori e consiglieri; una vera e lungimirante programmazione europea per recepire i fondi messi a disposizione da Bruxelles; una nuova centralità delle attività culturali (Biblioteca comunale, internet-point comunale…); estensione della copertura internet a tutto il territorio comunale; patti d’amicizia e gemellaggi per stabilire contatti culturali e commerciali con altri Comuni italiani ed esteri; ingresso del Comune di Torrebruna nel circuito di Avviso Pubblico, una rete di Comuni per la buona amministrazione, contro la corruzione e il malaffare negli enti pubblici.

LISTA CIVICA ENERGIE NUOVE PER IL RINNOVAMENTO
BENIAMINO PACILLI (candidato sindaco)
Denise Marianacci
Luigi Nicodemo
Luigi D’Ettorre
Giuseppe Desiderio
Giuseppe Monte
Nicola Valerio
Luigi Carosella
Francesca Colella

CRESCIAMO INSIEME
CRISTINA LELLA (candidato sindaco)
Carla Di Tullio
Roberta Felice
Placido Lattanzio
Mario Lella
Pietro Lella
Antonio Monte
Franco Preta
Fiorella Maria Valentino

LISTA PELLICCIA (in attesa del nome ufficiale) 
PLACIDO PELLICCIA
Giuseppe Cicchillitti
Giuseppe Femminilli
Camillo Lella
Romolo Minchilli
Bruno Mosca
Luigi Pelliccia
Noè Spalletta
Placido Nicodemo

Condividi su:

Seguici su Facebook