Vicinanza a Forte per l'intimidazione ricevuta
L'Amministrazione Comunale di Lentella esprime solidarietà al Presidente Giuseppe Forte e alla propria famiglia per l’incommentantabile offesa ricevuta nei giorni passati.
Il gesto assume contorni intimidatori se si considera l'impegno giornalistico di Giuseppe Forte, un'intollerante sfida alla libertà d'espressione e di cronaca. Diritti questi, che vanno tutelati con tutte le forze.
Nel ribadire la nostra vicinanza politica e umana a Forte, l'Amministrazione Comunale di Lentella desidera fare appello alle forze dell'ordine e all'amministrazione vastese affinché, di concerto, si individuino i responsabili e si assicuri l'incolumità di tutti i liberi cittadini.
L'Amministrazione Comunale di Lentella
Sostegno per il collega Giuseppe Forte
Con il presente comunicato si esprime il massimo sostegno al collega Giuseppe Forte, vittima nei giorni passati del vile atto compiuto da ignoti. In simili circostanze a perdere è la politica tutta. L'individuazione degli autori e il rafforzamento delle misure di sicurezza sono condizioni imprescindibili per tornare a una serenità politica che garantisca legalità e diritto di cronaca.
Per questo il Coordimanento di zona del PD del Vastese auspica in parallelo una maggiore coesione delle forze politiche e civili che vada al di là dei meri schieramenti di parte.
Il Coordinamento di zona del PD del Vastese