Copertura Adsl: a Palmoli il 'digital che divide'

Contrada Fonte la casa sprovvista del collegamento veloce a internet

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

PALMOLI - Adsl per tutti nel Medio e Alto Vastese? Ancora non per tutti, neanche all'interno dello stesso comune. Succede a Palmoli dove - come successo per diversi paesi dell'entroterra, leggi - da prima di Natale è possibile stipulare i contratti con la Telecom per il servizio Adsl. 

Nella popolosa contrada palmolese Fonte la casa, il servizio non è attivo. Non solo, a quanto pare, infatti, nel breve e medio termine non sembra prevista l'attivazione del servizio, nonostante anche la frazione sia stata interessata qualche tempo fa dai lavori per la posa dei cavi.

La paradossale vicenda è confermata anche dal vicesindaco Lorenzo Di Ninni che aggiunge: «Non sappiamo se il servizio sarà prima o poi attivo. La Telecom ha suggerito di iniziare una raccolta firme per chiedere l'attivazione».
Insomma, come già accaduto, il gestore del servizio vuole assicurarsi che ci sia una reale richiesta di mercato, nel frattempo il processo digitalizzazione non è per tutti e parte alta di Palmoli e Fonte la casa restano divise.
«E poi dicono che la colpa è di chi abbandona questi posti...», è l'amaro commento conclusivo di un abitante della zona che ci ha segnalato il disservizio.

redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK