Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Madonna della Divina Provvidenza: fervono i preparativi per la festa a Montalfano

Festività molto sentita da parte della comunità della contrada di Cupello e non solo

Condividi su:

Cupello – Sabato 12 settembre 2015 grande attesa in contrada Montalfano (Cupello) per i festeggiamenti in onore della Madonna della Divina Provvidenza.
Fervono i preparativi da parte del comitato della Madonna della Divina Provvidenza. Il comitato è molto giovane, l’età media è sui 30 anni. Presidente ne è il signor Dino Ottaviano.

Incontriamo la signora Gina Colangelo, membro del comitato, alla quale abbiamo rivolto un paio di domande riguardo la festa di sabato prossimo.

Cosa rappresenta per la comunità di Montalfano la festa in onore della Madonna della Divina Provvidenza?
Per la comunità di Montalfano la festa della Madonna della Divina Provvidenza è tutto, è una festa religiosa che cerca di mantenere vive le tradizioni, è sentita sia dalle persone anziane sia dai bambini del posto. Siamo una comunità che durante il giorno della festa, ma anche quelli a precedere, collabora per far sì che la tanto attesa cerimonia abbia una buona riuscita.

Cosa prevede il programma?
Il programma è diviso per lo più in tre parti: nella prima parte, a partire dalla mattina alle ore 10:00, si terranno i giochi popolari per i bambini (corsa con il sacco, corsa con l'uovo, il tiro alla fune e per i più piccini la caccia al tesoro e la pentolaccia) per poi riprendere alle ore 15,00 con i giochi popolari per gli adulti ( il tiro alla fune, la corsa con l'uovo e la tradizionalissima corsa con la conca). Nella seconda parte, alle ore 17,30, ci sarà la Santa Messa celebrata dal nostro Parroco, don Nicola Florio, seguita poi dalla processione accompagnata dal Complesso Bandistico Città di Cupello. Nella terza ed ultima parte premieremo i vincitori dei giochi popolari e a seguire, per le ore 21,00, vi sarà l'esibizione di "RAPSODIA" seguita dai fuochi d'artificio della ditta Lanci.

Il comitato ringrazia quanti hanno contribuito e contribuiranno per la buona riuscita della festa e gli sponsor tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook