Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa del Beato Angelo: eccezionale presenza del Cardinale Giuseppe Versaldi a Furci

Grande folla di fedeli in occasione della giornata dedicata al Beato

Condividi su:

Solenni i festeggiamenti di questa mattina a Furci in onore del Beato Angelo. A presiedere la celebrazione eucaristica delle ore 11.00, il Cardinale Giuseppe Versaldi Prefetto della Congregazione per l’Eucarestia Cattolica.
Grande la folla dei fedeli che ha partecipato alla funzione; il culto del Beato Angelo da Furci unisce da sempre fedeli provenienti da diverse comunità.
Numerose le autorità militari e civili intervenute: il Comandante della compagnia dei carabinieri di Vasto,  il maresciallo dei carabinieri di Furci, i sindaci e gli amministratori dei comuni di San Buono, Liscia, Cupello, Montefalcone del Sannio e San Felice del Molise.

Il cardinale ha benedetto un reliquiario che verrà donato con una reliquia del Beato alla comunità di Fresagrandinaria e due tele, una di Sant’Agostino e una del Beato Angelo; la prima rimarrà nel santuario agostiniano del Beato, l’altra nella cappella della casa natale.
Il Parroco don Graziano Fabiani ed il sindaco Angelo Marchione, facendosi  portavoce dei sentimenti del popolo di Furci, hanno espresso  profonda gratitudine al Cardinale Versaldi per la Sua presenza storica a Furci nella giornata dedicata al Beato omaggiandolo con un dipinto realizzato dall’artista artigiano Vincenzo Monaco raffigurante la casa natale del Beato Angelo.

Gli appuntamenti della giornata dedicata al Beato proseguono: questa sera alle ore 18.00 la Santa Messa, alla fine della celebrazione eucaristica avverrà l’ostensione delle ossa del Beato, per controllarne lo stato di conservazione. Le ossa verranno riposizionate nell’urna domani mattina durante la celebrazione della Messa Solenne delle ore 12.30.
Sempre domani, alle 16.30 si partirà dal santuario per raggiungere Fresagrandinaria ripercorrendo il cammino del Beato.

Condividi su:

Seguici su Facebook