A dicembre, i sindaci della vallata del Trigno si sono riuniti per sottoscrivere un documento in cui si chiedeva un aiuto allo Stato, alla Regione e alla Provincia per evitare un isolamento del territorio a seguito dei danni provocati dal dissesto idrogeologico sulle proprie strade.
La Regione ha stanziato 280 mila euro per Castiglione Messer Marino e 140 mila per Tufillo rimodulando i fondi per i danni subiti dai comuni dell’alto vastese a seguito degli eventi calamitosi verificatisi in questo territorio.
I 420 mila totali finanziati per i due comuni, provengono dalle risorse finanziarie frutto di economie accertate dopo gli interventi urgenti effettuati sul territorio regionale per un totale di 2.542.000 euro.