Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo: finanziati cinque interventi in aree montane

Castel di Sangro, Cappadocia, Campo di Giove, Scanno, Gamberale i comuni interessati

Condividi su:

Approvato nei giorni scorsi dalla giunta regionale abruzzese un finanziamento per “cinque interventi per un totale di 21 milioni 931 mila 80 euro”.

Tale finanziamento si inserisce nel quadro “della linea di azione III.2.1.a del PAR-FSC, rivolta al rafforzamento ed al miglioramento del sistema di mobilità regionale nei centri urbani e nelle aree montane attraverso l'incentivazione di mobilità di trasporto sostenibili (filovie, funivie, combinazioni intermodali) e la realizzazione di infrastrutture ferroviarie metropolitane”.

I cinque interventi

Gli interventi sono:

1. Castel di Sangro: realizzazione “di due cabinovie destinate al miglioramento del sistema di mobilità locale del bacino sciistico Alto Sangro-Piano Aremogna per un importo finanziato di 17 milioni 131 mila euro”

2. Cappadocia: “rinnovamento tecnologico e l'ampliamento strutturale e funzionale degli impianti di Camporotondo-Cappadocia” il cui importo sarà di 3 milioni e 200 mila euro

3. Campo di Giove: con un finanziamento pari a 625 mila euro ci sarà la “sostituzione della sciovia "Quartarana"”

4. Scanno: “revisione generale della seggiovia di arroccamento "Scanno-Collerotondo"” con un importo di 575 mila euro

5. Gamberale: “ristrutturazione e l'ammodernamento dell'impianto scioviario esistente nel centro turistico Oasi del Cervo”, il cui importo sarà di 400 mila euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook