Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ordine Zero, tre serate all’insegna di buon cibo, buona birra, cultura e Max Gazzè!

29, 30 e 31 luglio a Cupello

Condividi su:

Giovedì 9 giugno, in sede di conferenza stampa presso il bar Madame, il sindaco di Cupello, Manuele Marcovecchio, Valentina Fitti (presidente del consiglio del comune di Cupello), Graziana Di Florio, Filippo D’Angelo presidente dell'associazione "Le ali della libertà"e Nando Miscione, hanno illustrato il programma delle tre serate di Ordine Zero.

La conferenza si è tenuta nello stesso luogo dove alcuni amici, innamorati del paese in cui vivono e divenuti quindi i promotori dell'iniziativa, hanno maturato l’idea di organizzare un evento straordinario che facesse conoscere a tutti le meraviglie di un paese come Cupello. Determinante è stato l’entusiasmo di una ragazza piena di sprint e voglia di fare, Valentina Fitti, che è riuscita a travolgere anche l'iniziale scetticismo del sindaco, che ha poi apprezzato l'idea di coniugare cultura, cibo e musica. Molta gente comune si è poi offerta per dare una mano.

L’evento di punta è sicuramente la serata del 30 luglio con Max Gazzè, unica data abruzzese del Maximilian Tour. Con tanta fatica gli organizzatori dell’evento sono riusciti a inserire Cupello nel carnet degli appuntamenti del cantante anche grazie alla location proposta, piazza Garibaldi, il cuore di Cupello. Solo duemila i posti a disposizione, già in esaurimento scorta. I punti vendita dei biglietti rimasti sono Ciaotickets e Ticketone.

Le tre serate saranno all’insegna del buon cibo di strada. Ovviamnete non poteva mancare anche il carciofo Mazzaferrata, prodotto tipico di Cupello, sarà presente in uno stand.Si potranno gustare ottime birre artigianali prodotte da aziende abruzzesi, Deb’s, Opper Bacco, Desmond, Maiella e Tocci Oppidum.

Durante la manifestazione ci sarà uno spazio dedicato alla lettura e la biblioteca resterà aperta durante l’intero periodo.

Una mostra fotografica farà da cornice all’evento Ordine Zero.

Condividi su:

Seguici su Facebook