"Tutela dell' ambiente", un' altra giornata green a Monteodorisio

Un gruppo di giovani a lavoro per garantire maggiore sicurezza ambientale

| di Angela Menna
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sono trascorsi alcuni mesi da quando alcuni ragazzi di Monteodorisio avevano organizzato una giornata green nel paese al fine di garantire maggiore sicurezza ambientale. Da allora l'impegno di queste persone si è concretizzato sempre di più al punto da proporre nuovamente l'iniziativa.

Lo scorso sabato alcuni giovani hanno dedicato un' intera mattinata alla pulizia del piccolo borgo. Questa volta partendo dalla zona a ridosso del castello medievale Antonio Rossano, Luigi Vitelli (propositore dell' iniziativa), Roberto Artese, Alberto Orlando, Mario Sassi e un operaio del Comune hanno deciso di dare un taglio alla situazione eliminando tutto il pattume presente (lattine, bottiglie di carta, cartoni, pacchetti di sigarette e oggetti di uso personale). 

"Camminando nelle periferie del paese abbiamo notato che i rifiuti aumentavano sempre di più, vogliamo far percepire alla cittadinanza che con piccoli gesti si ottengono grandi risultati". Queste le parole di Mario Sassi, che anche lo scorso marzo aveva partecipato all' iniziativa. 

Angela Menna

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK