A Celenza c'è stato il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi

| di Valentina Di Nocco
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

In data 3 febbraio 2017 presso la sala consigliare del comune di Celenza sul Trigno si è svolto l'insediamento del nuovo sindaco dei ragazzi Matteo Coppola alla presenza del Sindaco Walter Di Laudo, dei Consiglieri Comunali, del Sindaco di Torrebruna Cristina Lella, del Dirigente Scolastico prof. De Marinis, dei docenti, degli alunni delle scuole medie, dei genitori e del primo sindaco dei ragazzi eletto nel 2004 Jessica Felice.

Il Sindaco Walter Di Laudo, in un breve discorso, ha dichiarato: " Ritengo che questa esperienza sia un importantissimo strumento di crescita e dia loro la possibilità di esprimere idee, esigenze e soluzioni nonchè di fare esperienza diretta della gestione della cosa pubblica."

Il Sindaco Matteo Coppola, dopo aver ricevuto la fascia tricolore dal Sindaco Walter Di Laudo, ha dato lettura del Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e alla Costituzione, subito dopo ha rimarcato l'importanza del suo ruolo di Sindaco dei Ragazzi, la propria disponibilità ad affiancare il Sindaco Walter Di Laudo. ha ringraziato i suoi compagni per la fiducia accordatagli, il Dirigente Scolastico, i docenti, la sua famiglia e l'Amministrazione Comunale.

Successivamente ha dato lettura del proprio programma amministrativo.

Il Sindaco Matteo Coppola ha inoltre comunicato i nominativi della Giunta Comunale: Antenucci Michela,  Assessore e Vicesindaco, Pelliccia Clara  Assessore.

A seguire il Sindaco Walter Di Laudo ha comunicato al Consiglio dei Ragazzi di voler in futuro deliberare a loro favore un piccolo bilancio di 500.00 euro da amministrare.

Valentina Di Nocco

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK