Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scerni pensa ai giovani: domenica riapre l'oratorio di San Giacomo

Condividi su:

"Amate ciò che amano i giovani affinché essi amino ciò che amate voi" è questo il principio che ha messo in moto volontà e disponibilità di un gruppo di famiglie scernesi che in pochi giorni si sono messi all'opera per riaprire l'oratorio di San Giacomo. 

L'iniziativa, accolta e promossa dal parroco Don Graziano Fabiani, ha finalità aggreganti ed educative con obiettivi che mirano ad offrire uno spazio di incontro e confronto a giovani ed adulti. 

L'oratorio, che aprirà domenica 22 ottobre alle ore 16 nella chiesa di San Giacomo, in una popolosa contrada di Scerni, potrà offrire ai ragazzi del territorio una serie di strutture: sala riunioni, sala giochi, campo sportivo, cinema. "Abbiamo in cantiere svariate iniziative come la proiezione di film e documentari, l'organizzazione di gare sportive, serate di confronto e, perché no, serate in compagnia mangiando tutti insieme una pizza. Insomma - spiegano i promotori - le idee sono tante e mano a mano le proporremo e realizzeremo insieme ai ragazzi".

"La gioia e l'allegria sono le creature più belle uscite dalle mani di Dio dopo l'amore. - afferma Giuliano Trivelli, presidente dell'associazione San Giacomo - L'oratorio che ci stiamo preparando a riaprire - continua a spiegare Trivelli - è un luogo dalle strutture semplici ed essenziali ma sicure, un luogo di incontro e amicizia ma soprattutto il luogo dove dedicheremo ai più giovani attenzione ed energie per aiutarli a crescere moralmente sani e inella fede cristiana. 

Condividi su:

Seguici su Facebook