La società che gestisce la raccolta dei rifiuti per il comune di Monteodorisio, la Ecogreen, ha reso noto che il comune del Vastese ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata del 66,5%, a fronte del 55% dello scorso ottobre.
Il sindaco di Monteodorisio, Saverio Di Giacomo, ha fatto sapere che l'ammonistrazione comunale si ritiene molto soddisfatta del risultato raggiunto. Già nei tre mesi di insediamento della nuova ditta di raccolta dei rifiuti si è raggiunto un obiettivo significativo. "I cittadini hanno compreso quanto sia importante la raccolta differenziata" ha commentato il primo cittadino, "che significa ridurre notevolmente i rifiuti da smaltire e contribuire a conservare un ambiente meno inquinato".
Il responsabile tecnico della Ecogreen, Pietro Pompeo, è più cauto: "C'è ancora molto da fare, in coordinamento con l'Ufficio di Polizia Municipale vogliamo contrastare maggiormente il deprecabile fenomeno dell'abbandono dei rifiuti".
Il comune di Monteodorisio ha istituito un servizio di raccolta porta a porta che sta dando poco alla volta i suoi frutti. Dopo la ripulitura di due discariche abusive a carico del comune (LEGGI QUI), il responsabile tecnico del serizio ribadisce che ci sarà tolleranza zero anche su questo versante.