Il bagno è uno die locali che meritano più attenzioni e non solo quando si parla di pulizia, ma anche di arredo. Oggi vediamo alcuniconsigli sul come selezionare i giusti sanitari. La selezione comprende due grandi categorie, quelli classici e quelli moderni. Quest'ultimi si differenziano anche per la possibilità di essere sospesi, un po' comeaccade per i sanitari sospesi Ceramic Store.
Sanitari, come sceglierli
Sanitari classici
- Installazione. Chiunque vi dirà che sono questi i migliori, ma solamente se si parla dal punto di vista tecnico! Quindi per l'installazione sono ottimi, in quanto veloci da montare e da spostare.
- Cassetta esterna. Disponendo della cassetta esterna sono perfetti per intervenire. Anche perché è facile che accada qualche problema che ne impedisce il corretto funzionamento, tra questi vi ricordiamo il calcare presente nell'acqua.
- Misure più generose. Proprio così, i sanitari di un tempo (ossia quelli classici) sono progettati con misure più ragionevoli. In molti addirittura li trovano anche più comodi da usare.
Sanitari moderni
- Più comodi da pulire. Proprio così, i sanitari moderni (dal punto di vista igenico) sono perfetti per ottimizzare i tempi quando dovete pulire il bagno. Rispetto ai modelli classici, quest'ultimi potete pulirli più rapidamente e con minore difficoltà .
- Misure più contenute. Specialmente in un bagno piccolo, i sanitari moderni sono la scelta migliore in quanto di misure più ridotte. Questo però non deve pregiudicare la vostra comodità , quindi pensateci bene, più piccolo e meno comodo o più grande e comodo?
- Più venduti. Di fatto i sanitari moderni sono la tipologia più venduta, questo perché dispogono di un design accattivante e inoltre non hanno gli scarichi a vista, come avviene per i modelli di sanitari classici.
Quale selezionare tra queste due differenti tipologie?
Dovete considerare i fattori importanti, quelli che vi permettono o non di fare la scelta più indicata secondo i vostri gusti. Ma cosa c'è da sapere a riguardo? Ecco 4 punti che dovete conoscere assolutamente.
- Il design. Se il design è in linea con i vostri gusti, allora potete decidere quali tipi di sanitari sono più indicati per il vostro bagno. Oltre alla funzionalità , devono anche essere belli da vedere e mettervi il buonumore.
- Il prezzo. Mai sotto valutare il prezzo, anzi deve essere la prima cosa da valutare. Magari la linea di sanitari che vi piace è ottima anche sotto il punto di vista economico, come può rivelarsi al di sopra delle vostre possibilità . Decidete con tutta calma, potete anche trovare dei compromessi, magari dei modelli meno costosi ma simili ai sanitari costosissimi.
- Misure e predisposizione. Le misure non sempre sono le stesse, ciò significa una sola cosa. O prendete un modello simile, quindi con le stesse misure o apportate delle modifiche. A seconda del lavoro, le modifiche possono essere anche molto costose.
- Affitto. Se la casa è vostra avete carta bianca, ma se siete in affitto? È ovvio che dovete chiedere al proprietario di casa e sperare anche che vi dia la sua approvazione. Inoltre vale la pena spendere die soldi per una casa dove il contratto è di 6 mesi o 1 anno?

