L’Euro-ortofrutticola del Trigno incontra la Cooperativa Vestina

per il Progetto Nocciola Italia coinvolti anche territori del pescarese e del teramano

| di Antonia Schiavarelli, Ufficio stampa Coop. Eurortofrutticola
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

Una nuova importante collaborazione è stata siglata tra l’Euro-ortofrutticola del Trigno di San Salvo e la Cooperativa Vestina, per il Progetto Nocciola Italia con cui la Ferrero Halzelnut Company (la divisione interna del Gruppo Ferrero interamente dedicata alla nocciola) mira a una produzione 100% italiana.

Il Progetto nato nel 2018, ha avuto fin dall’inizio un notevole impatto sul territorio abruzzese, ma la pandemia in atto ha creato un freno anche nel comparto agricolo, un comparto che ha deciso di ripartire con nuova forza rispondendo alle sempre crescenti richieste del mercato. E’ così che il presidente dell’Euro-ortofrutticola Nicolino Torricella e il presidente della Cooperativa Vestina, Ennio Napolitano, si sono incontrati per siglare una fruttuosa collaborazione che interesserà i territori della provincia di Pescara e Teramo.

L’Euro-ortofrutticola del Trigno fornirà il supporto tecnico necessario per avviare queste nuove colture in nuove aree del territorio abruzzese, che andranno ad aggiungersi alle peculiarità agricole locali, offrendo una nuova possibilità di far fruttare terreni oggi in abbandono o utilizzati a colture a bassa redditività.

 

 

Antonia Schiavarelli, Ufficio stampa Coop. Eurortofrutticola

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK