FRANCO VALENTE RICEVUTO IN VATICANO

| di Orazio Di Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

Franco Valente, presidente dell' istituto italiano acstelli del Molise e nostro "redattore ad honorem" è stato ricevuto in Vaticano dal cardinale Angelo Comastri.

Il noto storico ed architetto molisano ha illustrato all'Alto Prelato le ultime scoperte derivate dalla lettura del grande affresco che Donato Decubertino fece nel 1550 a Gambatesa per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori diretti da Michelangelo qualche ora dopo è stato chiamato da Pietro Zander, archeologo responsabile della Fabbrica di S.Pietro.

Dopo l'incontro Valente ha dichiarato: "Credo che l’affresco di Gambatesa cominci ad assumere importanza straordinaria per la ricostruzione di alcuni momenti della complessa (e in gran parte sconosciuta) storia della costruzione del più importante monumento della Cristianita’.

(Angelo Comastri è un cardinale e arcivescovo cattolico italiano, arciprete della Basilica papale di San Pietro in Vaticano, presidente della Fabbrica di San Pietro e vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano).

Orazio Di Stefano

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK