TANTO PER CHIARIRE una volta per tutte.
Il partito di SINISTRA ITALIANA, a Vasto,ha ritenuto opportuno di non far parte del cosiddetto"centro-sinistra" che appoggia Menna.
In questa città il "centro-sinistra" si è dimostrato inadeguato a rappresentare la parte debole della popolazione,a mantenere le promesse e gli impegni sull'ambiente e sul turismo,sulla trasparenza e partecipazione ecc...In sintesi, è autoreferenziale e personalistico e non ha saputo dare una svolta deludendo tanti elettori di sinistra ed ambientalisti che, nelle precedenti elezioni, avevano risposto in esso.
Con la candidata Sindaco DINA CARINCI e con le persone delle sue liste,nessuna delle quali chiede posti di lavoro, assessorati,licenze varie o collocazioni in cooperative o Società partecipate ecc.
Con Dina ed i cittadini candidati con lei e per lei,abbiamo trovato empatia, sensibilità e programma discusso e condiviso.
Oltre all'ambiente,il cui tavolo con le associazioni va ripristinato e stilato un regolamento che dia pari dignità e potere alle componenti presenti...
Oltre ad elevare,coinvolgendo operatori e non,il turismo a livello internazione e renderlo sostenibile e consapevole...
Oltre al Sociale che deve vedere il comune maggiormente impegnato, soprattutto,verso le persone più deboli.A tal proposito devono essere coinvolti singoli cittadini volontari,associazioni e parrocchie che non dovranno essere considerate più come serbatoi di voti.
Oltre a questo ed altro, ci sono due punti programmatici dirimenti condivisi con DINA CARINCI e le sue liste,che ci hanno fatto fare quest'alleanza, libera e pulita,col Movimento 5 Stelle di Vasto.
2) Eliminazione di tutte le forme clientelari, più o meno legali,siano esse personali che di gruppo o categorie.
Tutto questo ed Altro,la lista "Sinistra Italia-VASTO D'AMARE" lo concretizzerà con DINA CARINCI sindaco di VASTO