ANGELA PENNETTA LASCIA LIBERI GLI ELETTORI AL SECONDO TURNO

"OMBRE SUL VOTO"

| di Ufficio stampa di Angela Pennetta
| Categoria: Attualità
STAMPA

«Sul voto di domenica e lunedì scorsi le cronache riportate ancora in questi giorni gettano pesantissime ombre su meccanismi di acquisto e ricatto che prefigurano reati gravissimi, ombre che offuscano e offendono la bellezza del più grande esercizio di libertà e democrazia a disposizione dei cittadini: non possiamo che condannare sul piano politico e morale quanto sembrerebbe accaduto.

Questo pensiero lo riteniamo necessario adesso, a ridosso dalla definizione degli apparentamenti elettorali per il ballottaggio di domenica prossima.

Come Arcobaleno, siamo nati e cresciuti, ci siamo presentati all’elettorato di Vasto come un movimento civico libero, lontano dai partiti, distante da ogni schieramento, diretto solo dai noi stessi: senza padrini e padroni, e questo vogliamo continuare a essere. Al di là delle considerazioni che pure i due candidati in corsa per la carica di sindaco hanno voluto condividere con noi, abbiamo scelto di non partecipare a questo secondo turno: a noi non interessano poltrone, ricompense, posti al sole. Il nostro voto e il voto dei nostri sostenitori che intenderanno contribuire alla scelta del primo cittadino di Vasto devono continuare a essere libero, dettati solo dalla coscienza libera di ciascuno di noi, così com’è stato quando nella competizione elettorale ci siamo stati anche noi».

Così l’avvocato Angela Pennetta, a capo del movimento civico L’Arcobaleno, sugli apparentamenti per il ballottaggio per il Comune di Vasto di domenica prossima.

 

Ufficio stampa di Angela Pennetta

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK