IL PRESIDENTE NAZIONALE DI AMBIENTEVIVO INCONTRA LE V DELLA NDD DI VASTO

LE LEZIONE TENUTA IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DEGLI ALBERI

| di Redazione (Da Facebook)
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il 18 novembre, nel giardino dell'oratorio Salesiani, alla presenza del presidente di Ans Abruzzo, Orazio Di Stefano, del Dirigente Scolastico Concetta Delle Donne e degli assessori comunali Anna Bosco e Gabriele Barisano, l'architetto Marino Fiasella, Presidente nazionale di Ambientevivo, ha tenuto un incontro con gli alunni delle classi quinte del plesso Ritucci Chinni, in occasione della Settimana dell’albero, settimana inserita nel percorso sulla biodiversità del progetto di “Didattica del Territorio” che vede tante scuole in rete tra Abruzzo e Molise.

Diverse scuole hanno seguito a distanza la lezione, a partire dai bambini della nostra scuola dell’infanzia San Michele intervenuti con una poesia e mostrando i bellissimi lavori svolti. Sono stati tanti i punti toccati dall'architetto riguardo l'importanza della cura e della preservazione degli alberi, l’impatto ambientale, la biodiversità, le colture idroponiche. I bambini si sono mostrati attenti e interessati agli spunti di riflessione proposti e hanno rivolto domande curiose e intelligenti alle quali l'architetto Fiasella ha risposto con entusiasmo e professionalità.

Redazione (Da Facebook)

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK