Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

“Per una città educante. Il territorio come spazio inclusivo, partecipato e democratico”,

| di Orazio Di Stefano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Lunedì 6 dicembre, alle ore 18, presso la Sala Aldo Moro (ex Palazzi scolastici) di Vasto, si terrà il convegno dal titolo “Per una città educante. Il territorio come spazio inclusivo, partecipato e democratico”, organizzato dal Forum Civico Ecologista, dall'Arci di Vasto e da Italia Nostra del Vastese. Durante il convegno, in cui interverranno Veronica Telese, pedagogista e facilitatrice della Rete nazionale delle scuole all'aperto, Lino Salvatorelli dell'Arci prov. di Chieti accreditata per l'Erasmus+ e dell'ORA Network, Anna Bosco, assessora all'istruzione del Comune di Vasto, e moderato da Davide Aquilano, presidente di Italia Nostra del Vastese, si discuterà del territorio quale luogo attraverso cui fare emergere conoscenze e creare cultura, sempre nell'ottica della partecipazione, dell'inclusione, della valorizzazione del patrimonio locale e della tutale ambientale ed ecologica. Un momento di confronto importante per tutti coloro che quotidianamente vivono il mondo della scuola e dell'educazione, nonché per chi intende il territorio quale luogo culturale. Per partecipare è obbligatorio essere in possesso del green pass.

Orazio Di Stefano

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK