Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

F1, GP Canada: Charles Leclerc parte in ultima fila e arriva al 5 posto

Condividi su:

Charles Leclerc al GP del Canada è giunto in 5° posizione nonostante sia partito in ultima fila. Anche se il freddo e la pioggia ha reso la corsa difficoltosa, la Ferrari, comunque, ha deciso di cambiare di nuovo le parti del suo motore.

Nuovo motore

Per il GP del Canada, le Ferrari 71-75 di Carlos Sainz e Charles Leclerc, hanno un nuovo motore a combustione interna. Infatti, dopo alcune prove libere, Charles Leclerc era già stato informato di una penalità riguardo al modulo elettronico del suo motore che comunque non è autorizzato. A tutti gli amanti del gioco digitale, il sito offre varietà di giochi online d'azzardo con tante strategie del poker e del casinò, in più tanti tornei a cui partecipare compreso tante sale room, ma oltre a tutto questo, anche tante vantaggiosissime promozioni e ricchi bonus dove per saperne di più si può andare su pokertv.it . Ma comunque, La Ferrari, a causa delle condizioni meteo di Montreal, ha montato sulla vettura, la quarta power unit dove il pilota è stato costretto a partire con Yuki Tsunoda che sull'AlphaTauri anche lui ha deciso di montare la power unit come il pilota monegasco. Nello stesso tempo tutto liscio per la Red Bull del campione Max Verstappen che verso la fine della corsa ha spinto ancora di più a tutta velocità, mentre per lo spagnolo, Carlos Sainz che ha montato il terzo motore termico non c'è stata penalità. Invece  Charles Leclerc, si è limitato a correre in pista per causa dell'asfalto freddo e la pioggia.

La penalità

Quindi, dopo i problemi di affidabilità nella gara di Baku, Charles Leclerc, per aver sostituito il motore della F1-75 con la terza unità e la centralina ha dovuto scontare queste 10 posizioni di penalità. Per coloro che sono alla ricerca di posti incantati, ci sono le fraine dell'entroterra vastese, un luogo dalle visioni straordinarie, dove per avere maggiori informazioni si può andare su questo link.  In effetti, il team della Ferrari, ha preferito verificare meglio la vettura monoposto e ha effettuato un briefing con il pilota Charles Leclerc, in modo poi di aver deciso cosa era meglio fare. Anche se partito però in ultima fila, Charles Leclerc ha fatto un'ottima corsa dove alla fine ha raggiunto il 5 posto. Nonostante pioggia e asfalto difficoltoso, il pilota monegasco ha mantenuto benissimo la guida in questo GP del Canada con una rimonta eccezionale.

Le parole di Charles Leclerc

Anche se il pilota monegasco non è arrivato al podio, ci ha pensato il compagno Carlos Sainz, ma nello stesso tempo, dopo essere arrivato in 5° posizione, Charles Leclerc ha dichiarato: " Sicuramente credo ancora in questo titolo e spero di arrivare molto presto al podio. La corsa per me ha avuto un inizio abbastanza frustrante, perché ero dietro a tutte le altre auto con il Drs a disposizione ed io più di quello non potevo fare! Poi ho fatto molta fatica a superare Esteban Ocon perchè correva moltissimo"- ha concluso il ferrarista monegasco.

Condividi su:

Seguici su Facebook