Oggi (26/11/2010), presso gli Uffici di Vasto di CONFINDUSTRIA Chieti, si sono incontrati la Società GOLDEN LADY Company S.p.A. assistita da CONFINDUSTRIA Chieti, e le OO.SS. FILCTEM-C.G.I.L., FEMCA-CISL e UILTA-UIL rappresentate rispettivamente da Rucci, Zerra e Schioppa, presente la Rappresentanza Sindacale Unitaria.
Nel corso dell’incontro l’azienda ha illustrato l’andamento della produzione ormai da lungo tempo caratterizzato da una costante e continua diminuzione dei livelli produttivi a seguito della flessione di tutto il mercato europeo e non solo del mercato nazionale. Alla luce di quanto sopra, la stessa azienda, verificata l‘irreversibilità del trend, ritiene che la possibilità della continuazione dell’attività produttiva presenta delle serie difficoltà .
Dopo ampio e costruttivo confronto, le OO.SS. e la R.S.U., pur non potendo disconoscere l’andamento involutivo della produzione dello stabilimento di Gissi, non valutando prospettabile una dismissione dello stesso, hanno chiesto che vengano individuate soluzioni che diano continuità al sito.
A tal proposito l’azienda è stata invitata a definire un percorso condiviso finalizzato a quanto sopra invitandola fermamente a non adottare soluzioni unilaterali che abbiano ricadute immediate in termini di occupazione.
Giovedì 02/12/10 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terranno le assemblee con le maestranze per entrare nel merito della vertenza.
Le parti hanno convenuto di riprendere il confronto il prossimo 14 dicembre 2010.

