Noi alunni delle classi IVB e V della scuola primaria di Gissi, in trepidante attesa per questa uscita, ci siamo recati al caseificio Del Giudice a Termoli per scoprire il percorso del latte e dei suoi derivati che ogni giorno troviamo sulle nostre tavole.
Abbiamo osservato come la tecnologia produce, in un mondo quasi fantascientifico, prodotti di alta qualità: “le perle bianche”.. Il percorso si è concluso nel reparto di logistica dove la robotica fa da padrona!
Con stupore abbiamo osservato questi robots, ma con una vena di tristezza abbiamo fatto questa riflessione: "Sì alla tecnologia, ma una macchina non potrà mai sostituire l' uomo e le sue emozioni".
Ringraziamo l’Azienda per l’accoglienza, la disponibilità, la professionalità e per i graditi e gustosi…omaggi!