Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse N.° 16074 Prot. N° RIA/36050 del 14.07.2016.
“Dalle prime ore di domani, venerdi' 15 luglio 2016, e per le successive 24-36 ore, si prevedono:
- precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio ed Abruzzo, in estensione a Molise, Campania, Puglia e Basilicata. Le precipitazioni risulteranno piu' intense e persistenti sulle regioni adriatiche centrali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita', frequente attivita' elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
- venti da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali, su Emilia Romagna, Marche E Toscana, in estensione a Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia; possibili mareggiate.
Si raccomanda inoltre alla popolazione di prestare la massima attenzione nelle fase di intesa attivita' metereologica ed in tali frangenti di non uscire o mettersi alla guida se non in caso di urgentissima necessità .
Si segnala inoltre la possibilità dell'interruzione nell' erogazione dei servizi elettrico e telefonico.