Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Turdò: Le Commissioni INPS in provincia di Chieti hanno un ritardo mostruoso

Condividi su:

Oggi è giunta alla nostra associazione di maggior tutela degli utenti la protesta formalizzata a voce  da parte di alcuni nostri associati che pur avendo presentato nei mesi scorsi la richiesta di assegno di inabilità (ex pensione di invalidità) ai sensi dell’art.2 della 222 del 1984 a tutt'oggi non hanno ricevuto la chiamata presso il gabinetto sanitario dell’istituto.

Ricordiamo che queste persone sono iscritte all’INPS (lavoratori dipendenti, autonomi e gestione separate) che hanno avuto un decadimento fisico e che per anni hanno pagato e spesso senza chiedere nulla all’Istituto, oggi che hanno bisogno subiscono lungaggini inverosimili e vergognose per uno Stato moderno.

In alcuni casi abbiamo ritardi che superano i 90 o 120 giorni .

Continua la nostra battaglia per i diritti dei malati a vedersi riconoscere quanto spettante in modo lecito e legale ma anche subito, non basta avere ragione ma bisogna anche averlo come diritto..

Sollecitiamo la direzione dell’Istituto Previdenziale a riunire le commissioni al fine del riconoscimento di questo diritti.

Fino a quando possiamo far finta di nulla?

Condividi su:

Seguici su Facebook