Pubblicato il nuovo video della band sansalvese Nectarines, Blind

Girato a Byron Bay, in Australia

| di a cura della redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

È on-line da ieri sera Blind, il nuovo video dei Nectarines, la band sansalvese composta da Angelo Ciavatta (basso e voce), Fabio Tumini (chitarra e voce) e Cristian Piccoli (batteria e voce) che a fine luglio ha pubblicato l'album Backpacker songs per la Satellite Records.

A fare da sfondo alla nuova 'fatica' del trio c'è l'incantevole spiaggia di Byron Bay, in Australia. Fabio Tumini ha scritto il soggetto e diretto il video. Il protagonista dello stesso è un musicista che, entrato in sala prove, si addormenta sul divano sognando un viaggio verso località esotiche sperdute e contagiandolo con i pensieri quotidiani. È lo stesso Tumini a descriverci il messaggio presente in Blind: «Quando "torna" in sala prove riesce a ricreare con la propria band e con l'aiuto della musica i paesaggi che fino ad allora aveva solo potuto immaginare. Il testo è una bandiera positivista, suggerisce di non limitarsi a subire la quotidianeità che spesso ci fa prigionieri, ma cercare di migliorasi anche con l'aiuto del sogno e dell'immaginazione. Spesso anche la semplice migrazione mentale e non fisica è sufficiente per sentirsi più felici».

Nel video che vi proponiamo di seguito hanno suonato anche Saverio Tarantini, Davide Marcone, Nicola Ciccotosto e Stefano Cestaro, mentre Giò Martinelli si è occupato dell'editing e della post-produzione.

Buon ascolto e buona visione!

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK