Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Un libro in regalo a Gissi per #ioleggoperché

L'iniziativa di scuola e associazione Liberi tutti

| di redazione
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

GISSI - Giovedì 23 aprile l’Istituto Omnicomprensivo 'G. Spataro' e l’associazione Liberi Tutti di Gissi hanno partecipato alla Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore aderendo al progetto Io leggo perché (www.ioleggoperche.it/it).

#ioleggoperché, un’iniziativa dell'Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori, un’azione nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta a tutti, lettori e non lettori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione, con l’augurio di contagiare sempre più non lettori con la passione del libro e della lettura.

L’Istituto Omnicomprensivo 'G. Spataro' ha risposto al progetto grazie al prof. Domenico Marisi, responsabile della biblioteca dell’ITE di Gissi, il quale, nella giornata del 23, ha sensibilizzato gli alunni al piacere della lettura con incontri e dibattiti proprio nella Biblioteca dell’Istituto.

L’associazione Liberi Tutti ha risposto al progetto grazie all’impegno di Cristiano Delle Rose e dei giovani dell’associazione, che nel pomeriggio del 23 hanno organizzato uno spettacolo di burattini lungo corso Remo Gaspari per incentivare la passione per la lettura regalando libri.
L’iniziativa ha avuto un successo straordinario a dimostrazione che iniziative di questo genere, grazie soprattutto alla positiva mobilitazione attraverso la rete fisica e virtuale, siano molto importanti per seminare e sviluppare il gusto e la passione per il libro e la lettura, anche oltre i banchi di scuola.

redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK