Premio Curcio ad una alunna della scuola secondaria di I grado di Cupello, Claudia Tiberio

| di Concetta Delle Donne
| Categoria: Cultura
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Premio Curcio per le Attività Creative, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, del Senato e il riconoscimento speciale da parte del Presidente della Repubblica, giunto ormai alla X edizione, prevede la partecipazione di studenti invitati a realizzare un lavoro creativo, quest'anno sui temi dell'alimentazione sostenibile e il rispetto dell'ambiente.

Le creazioni sono state valutate da una commissione di esperti professionisti e l'alunna Claudia Tiberio, frequentante l'ultimo anno della scuola secondaria di Cupello, IC di Monteodorisio, supportata dalla docente referente prof.ssa Anna Di Stefano, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento con il racconto "I topi e il carciofo...in un paesino di nome Cupello"

Il Premio Curcio per le Attività Creative è un’iniziativa rivolta a tutti gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado e nasce dalla volontà di valorizzare la creatività dei ragazzi, investendo sulla loro capacità di esprimersi attraverso la scrittura e l’arte. All'alunna il plauso della dirigente scolastica Concetta Delle Donne "per aver saputo coniugare fantasia, narrazione, territorio e aver promosso la cultura locale ".

Concetta Delle Donne

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK