A Vasto presentazione del libro sul cardinale Loris Capovilla

Venerdì 26 gennaio alle 17:00, saranno presenti gli autori

| di Terenzio Zocchi
| Categoria: Cultura
STAMPA
printpreview

Venerdì 26 gennaio 2018, a partire dalle ore 17:00, presso la Sala Convegni Società Operaia Mutuo Soccorso in Vico Raffaello a Vasto, ci sarà la presentazione del libro "Forzare l'aurora a nascere, trentacinque testimonianze in ricordo di Loris Francesco Capovilla e la sua omelia per il centesimo compleanno", a cura di Ivan Bastoni per l'editore Grafica&Arte.

Interverranno Ivan Bastoni, curatore della raccolta e già segretario del cardinale Capovilla, e Marco Boato, sociologo e autore dell'introduzione. Saranno presenti anche gli autori di alcune delle testimonianze contenute nel volume: mons. Decio D'Angelo, don Gennaro Orsatti e il prof. Ernico Galavotti. Ci saranno anche i saluti del sindaco di Vasto Francesco Menna e di Nicolangelo D'Adamo, in rappresentanza dell'UCID Chieti. Nel ruolo di moderatore, Beniamino De Nardis.

Il cardinale Loris Francesco Capovilla, nativo di Pontelongo (Padova), è scomparso il 26 maggio del 2016 all'età di cento anni, ed alla sua morte è stato il più anziano vescovo d'Italia. Oltre ad essere stato segretario particolare di Giovanni XXIII, dal giugno del 1967 al settembre del 1971 Capovilla ha ricoperto il ruolo di arcivescovo metropolita di Chieti e amministratore apostolico di Vasto, poi riunite nell'arcidiocesi di Chieti-Vasto.

Terenzio Zocchi

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK