Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza categoria. Partita sospesa per aggressione all'arbitro a Liscia

Colpo della Virtus che batte il Casalanguida

a cura della redazione
Condividi su:

È un brutto episodio a segnare la quarta giornata di Ritorno di Terza categoria del girone vastese. A Liscia i padroni di casa, primi in classifica, della Valle del Treste ospitavano i Lupi Marini di Torino di Sangro in corsa per i play-off.
La formazione di casa dopo essere andata sotto di due gol è riuscita a rimontare. Il gol del 2 a 2, però ha scatenato l’ira del portiere ospite che – come raccontano alcuni testimoni – ha colpito l’arbitro scaraventandolo a terra. Lo stesso arbitro ha ritenuto impossibile proseguire la partita sospendendola. Si attende ora il comunicato ufficiale della Lega Calcio, nel quale molto probabilmente ci saranno pesanti sanzioni e squalifiche.

In testa la Valle del Treste, che ora ha due partite in meno, viene nuovamente superata dal Real Montalfano che ieri ha liquidato fuori casa la Dinamo Roccaspinalveti. A segno per i cupellesi Griguoli e Radu. Gara, questa, contraddistinta da tre espulsioni per i padroni di casa.

Il vero colpo della giornata, però, lo segna la Virtus Tufillo che batte tra le mura amiche una delle formazioni più in forma del campionato, il Casalanguida fino a ieri seconda in classifica. La partita, che ha visto assenze importanti in attacco da ambo i lati, è finita 1 a 0 per la Virtus che ora si porta a quota 26: quarto posto solitario e play-off sempre più vicini. Con il risultato di ieri si fa ancora più netto il distacco tra le prime quattro e le altre formazioni.

Classifica più lunga anche grazie ai finali di gara delle altre pretendenti ai play-off. Il Carpineto Sinello – ancora con due partite in meno – viene fermato in casa dal Carunchio 2010 penultimo. Grande prova quella dei carunchiesi che fuori casa rallentano la corsa di una delle formazioni migliori del campionato. 2 a 2 il risultato finale con gli ospiti in gol con mister Serafini e Ranni.

Torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, anche il Lentella (nelle foto) contro la Casalese Team. Un 4 a 0 mai in discussione maturato davanti al pubblico di casa. Breve fuori programma nei minuti iniziali, quando nella metà campo della Casalese si è aperta una profonda buca, poi sistemata dai dirigenti. I gialloverdi di Lentella sono andati in vantaggio nel primo tempo su rigore trasformato da Fizzani alla quarta rete in cinque presenze. Qualche minuto più tardi è Roberti V. (prima rete stagionale) a raddoppiare. Nella seconda frazione di gioco i lentellesi controllano e prendono il largo con Di Nanno e Di Lallo. Da annotare la determinata prestazione della giovane direttrice di gara Ucci della Sezione di Vasto.

Chiude la giornata il pareggio per 1 a 1 tra Real Alto Vastese e Guilmi, con gli ultimi in classifica che riescono a rallentare la corsa dei rossoblu provenienti da una serie di vittorie. In gol per il Guilmi il solito Tracchia che conferma il suo ottimo periodo.

I RISULTATI
Carpineto Sinello - Carunchio 2010 2 - 2
Virtus - Casalanguida 1 - 0
Lentella - Casalese 4 - 0
Real Alto Vastese - Guilmi 1 - 1
Valle Treste - Lupi Marini sospesa sul 2 a 2
Dinamo Roccaspinalveti - Real Montalfano 0 - 2

LA CLASSIFICA (*** 3 partite in meno, ** 2 partite in meno, * 1 partita in meno)
Real Monfalfano 33
Valle del Treste Liscia 32**
Casalanguida 30
Virtus Tufillo 26
Carpineto Sinello 22**
Lentella 20
Guilmi 20
Lupi Marini 19***
Casalese Team 12*
Dinamo Roccaspinalveti 10*
Carunchio 2010 10
Real Alto Vastese 8*

IL PROSSIMO TURNO
Casalanguida - Carpineto Sinello
Guilmi - Dinamo Roccaspinalveti
Casalese Team - Lupi Marini
Carunchio 2010 - Real Alto Vastese
Real Montalfano - Valle Del Treste Liscia
Lentella - Virtus

 

Foto di GioMix68

Per inviare le foto delle vostre partite/squadre: redazione@iltrigno.net

 

Condividi su:

Seguici su Facebook