Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza categoria, domenica prossima parte la volata finale

Tre squadre si contendono la vittoria del campionato

a cura della redazione
Condividi su:

Parte domenica prossima la volata finale del campionato di Terza categoria, girone vastese. Dopo la pausa pasquale si torna in campo, alle 16, per l’ottava giornata di ritorno.

La sfida della giornata è sicuramente quella di Liscia tra Valle del Treste e Casalanguida. I padroni di casa comandano la classifica con due punti di vantaggio sul Real Montalfano. I biancazzurri nel loro cammino hanno visto la sospensione di due partite ottenendo altrettante vittorie a tavolino. Finora solo due squadre sono state in grado di battere i biancazzurri di Liscia: Lupi Marini e i diretti concorrenti del Real Montalfano.
Le ultime 4 giornate non saranno una passeggiata. Dopo la sfida di domenica i biancazzurri affronteranno in trasferta il Lentella, per ora quinto, reduce da una striscia positiva, la Virtus Tufillo quarta e il Carpineto Sinello. L’ultima di campionato dovrebbe essere la sfida più agevole, con il Carpineto in discesa libera e in crisi di organico (negli ultimi due turni non si è presentato ricevendo una multa di 400 €).

Subito dietro c’è il Real Montalfano che tra le 12 è la squadra che più facilmente trova la via del gol. Sono ben 50 le reti messe a segno finora dai cupellesi. Il Real si è alternato in testa alla classifica proprio con la Valle del Treste, contro la quale ha vinto nel ritorno per 2 a 0. Domenica a Montalfano riceverà il Guilmi, ormai lontano dalla zona promozione, poi turno agevole contro il fanalino di coda Carunchio 2010 (liquidato 5 a 1 all’andata) e due finali. Nella prima arriverà il Casalanguida (1 a 0 all’andata per il Real) e nell’ultima di campionato, con uno sguardo all’incognita di Carpineto Sinello, trasferta insidiosa contro il Lentella (vittoria per 1 a 0 all’andata).

Il Casalanguida è la terza forza del campionato e schiera la miglior difesa del torneo con 14 reti subite. Attualmente ha 39 punti. Nella volata finale sono attesi da ben due scontri diretti. Dopo la gara di cartello di domenica prossima (terminata 1 a 1 il 2 dicembre), arriveranno i Lupi Marini di Torino di Sangro. Il 21 aprile il nuovo big match contro il Real Montalfano fuori casa, per poi terminare il 28 in casa contro il Guilmi.

Dietro, la Virtus cercherà di conservare punti preziosi in attesa di conoscere le decisioni della Lega sui play-off. Per i ragazzi di Tufillo – che hanno cambiato allenatore nel girone di ritorno – ben tre trasferte consecutive: domenica prossima contro il Real Alto Vastese, poi Dinamo Roccaspinalveti e big match con la Valle del Treste Liscia. Ultima gara di fronte al pubblico amico contro i Lupi Marini.

Al quinto posto il Lentella, dopo una negativa parte centrale della stagione, dovrà allungare la striscia positiva. I gialloverdi potrebbero far da ago della bilancia del campionato ospitando sia la Valle del Treste che il Real Montalfano. Questo il tragitto finale: Dinamo Roccaspinalveti (fuori), Valle del Treste Liscia (dentro casa), Lupi Marini (fuori), Real Montalfano (dentro casa).

LA CLASSIFICA 
Valle del Treste Liscia 44
Real Montalfano 42
Casalanguida 39
Virtus Tufillo 31
Lentella 29
Lupi Marini 26
Guilmi 21
Carpineto Sinello 17
Casalese Team 16
Dinamo Roccaspinalveti 15
Real Alto Vastese 12
Carunchio 2010 10

 

IL PROSSIMO TURNO
Lupi Marini - Carunchio 2010
Valle Del Treste Liscia - Casalanguida
Carpineto Sinello - Casalese Team
Real Montalfano - Guilmi
Dinamo Roccaspinalveti - Lentella
Real Alto Vastese - Virtus

Condividi su:

Seguici su Facebook