Nella splendida cornice di piazza del Duomo a Grosseto, per l’organizzazione a cura di Rosanna Conti Cavini Production, il pugile vastese Stefano Ramundo ha conquistato, nella serata di venerdì 4 luglio, il titolo Wbc del Mediterraneo dei superleggeri vacante battendo ai punti il francese Samy Khellas.
Un match disputato ad alto ritmo vinto dal vastese contro un avversario più alto, mancino, che spesso ha attaccato con coraggio. Ramundo ha messo in mostra subito le sue migliori qualità : rapidità di esecuzione, mobilità sulle gambe e precisione nei colpi.
Alla fine dei 10 round i punteggi per Ramundo, con verdetto unanime dei giudici di gara, sono 97 a 93/ 97 a 93/ e 96 a 94.
Dopo aver conquistato il titolo italiano nel palmares di Stefano ora fa bella mostra anche un prestigioso titolo internazionale.
Fonte: boxeringweb.net
Foto: Federazione Pugilistica Italiana