Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda categoria: in testa c'è la 'coppia di Montalfano'

Bruttissima sconfitta interna per il Furci

a cura della redazione
Condividi su:

Dopo due giornate di campionato sono solo tre le squadre a punteggio pieno nel Girone G di Seconda categoria: il Paglieta e le due di Montalfano. 

Al Gs Montalfano è bastato un gol di Gentile per superare di misura fuori casa il neo promosso Casalanguida alla seconda sconfitta consecutiva. Nonostante la supremazia territoriale, i gialloverdi hanno faticato fino al 70esimo per trovare la via del gol. 

Si conferma 'matricola terribile' il Real Montalfano che dopo la larga vittoria (6 a 2 fuori casa) dell'esordio è riuiscita a mettere in cassaforte altri tre punti importanti con una prova convincente davanti al proprio pubblico contro il Mario Tano (Atessa). Il primo tempo è terminato 1 a 0 con gol di Raspa di testa. Nella seconda frazione i padroni di casa hanno chiuso definitivamente il discorso con il 'solito' Radu. 3 a 0 il risultato finale. 

Tra gli altri risultati da annotare la prima vittoria in questo campionato della Valle del Treste Liscia, ripescata in estate. A Furci, contro i locali che militano da anni in Seconda, è terminata con l'incredibile punteggio di 0 a 7. Un riscatto davvero inaspettato dopo la sconfitta della prima giornata.

Il Fresa Calcio, nell'anticipo di sabato, ha impattato per 2 a 2 contro il San Buono in trasferta. Una partita dal gusto particolare: l'anno scorso i fresani conquistarono proprio su quel campo la salvezza nei play out decretando la retrocessione del San Buono (poi ripescato). Sabato i biancorossi non sono riusciti a preservare il doppio vantaggio firmato da Simone Di Santo (alla seconda segnatura) e Fabio Delle Donne; la squadra di casa è arrivata al pareggio con Del Villano e Suriano.

Infine, buona vittoria per il Mario Turdò per 3 a 2 contro il Fossacesia '90 (Serafini, Barisano, Ritrivi) e sconfitta di misura (1 a 0) per il Gissi in casa del Paglieta.

Il prossimo turno offre l'interessante scontro tra la capolista Real Montalfano e il Fresa Calcio (a Fresagrandinaria).

I RISULTATI
Casalanguida - GS Montalfano 0 - 1
Furci - Valle del Treste Liscia 0 - 7
Incoronata Calcio Vasto - Colledimezzo 3 - 0
Mario Turdò - Fossacesia '90 3 - 2
Paglieta - Gissi 1 - 0
Real Montalfano - Mario Tano 3 - 0
San Buono Calcio - Fresa Calcio 2 - 2

LA CLASSIFICA
Real Montalfano 6
Paglieta 6
GS Montalfano 6
Fresa Calcio 4
San Buono Calcio 4
Valle del Treste Liscia 3
Incoronata Calcio Vasto 3
Mario Turdò 3
Gissi 3
Colledimezzo 3
Mario Tano 0
Casalanguida 0
Fossacesia '90 
Furci 0

IL PROSSIMO TURNO
Colledimezzo - Casalanguida
Fossacesia '90 - Gissi
Fresa Calcio - Real Montalfano
Furci - Paglieta
Mario Tano - Mario Turdò
GS Montalfano - San Buono Calcio
Valle del Treste Liscia - Incoronata Calcio Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook