Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentata la nuova stagione degli Amici del Basket San Salvo in Serie D

Condividi su:

Nella Sala Consiliare del Comune di San Salvo si è svolta la presentazione ufficiale della nuova stagione dell’ASD Amici del Basket, pronta a tornare protagonista nel campionato di Serie D. All’incontro hanno partecipato dirigenti, atleti, famiglie e istituzioni.

Il Sindaco Emanuela De Nicolis ha sottolineato il valore educativo dello sport, definendolo uno strumento capace di trasmettere sacrificio, rispetto e passione. Ha poi ringraziato la dirigenza, Saverio e Anna Celenza, per l’impegno costante nel promuovere il basket e nel far crescere i giovani atleti del territorio.

Il presidente e allenatore Saverio Celenza ha ricordato come la società, nata nel 2011, sia riuscita con determinazione a raggiungere nuovi traguardi, schierando una squadra formata interamente da ragazzi locali.

Parole di riconoscenza anche dalla vicepresidente Anna Celenza verso sponsor, famiglie e Comune, sempre vicini alla società. A guidare la squadra in campo sarà il capitano Francesco D’Adamo, affiancato da Luca Di Tizio, ex giocatore di Serie B, pronto a mettere la sua esperienza al servizio dei più giovani.

Con l’avvio del nuovo campionato, gli Amici del Basket San Salvo si preparano ad affrontare una stagione di crescita e consolidamento, puntando sulla formazione dei talenti locali e sulla valorizzazione dello sport come elemento di coesione sociale.

Servizio di Ercole d'Ercole

Condividi su:

Seguici su Facebook