Domenica 23 novembre, al Palazzetto Giovanni Paolo II di Pescara, la Scuola di Kung Fu del Maestro Carmine De Palma, con le sedi a Termoli, Vasto e Petacciato, ha partecipato alla prima fase del Campionato regionale della Federkombat Abruzzo Molise (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate) nella specialità Kick Light, riportando tutti gli atleti sul podio, i quali dovranno disputare la successiva seconda fase a febbraio. Da lì, saranno qualificati i primi 2 di ogni categoria, per poi andare avanti e partecipare al Criterium 2026 per Juniores e Seniores a Jesolo e al Campionato Italiano Assoluto per i Cadetti a maggio, sempre a Jesolo.
Di seguito i risultati.
Categorie Cadetti: primi classificati Thomas Camelo, Nicla Regia Corte e Nicolas Enea Stivaletta; secondi classificati Angela Maria Di Pietro e Alfonso Pagano
Categorie Juniores: primi classificati Vincenzo Verretti e Chiara Tavani; secondi classificati Valeria Mirco, Giada De Palma, Stefano Di Pietro e Teodor Micu Gheorge.
Categorie Seniores: secondo classificato Federico Pavone; terzo classificato Federico Agarri.
“Tutti gli incontri – spiega il Maestro De Palma – sono stati gestiti al meglio, molti degli atleti hanno concluso già nel primo round e nel primo minuto, per superiorità tecnica. I primi classificati sono stati eccellenti, precisi e determinati, ai secondi classificati è mancato poco per poter salire sul podio più alto e lo stesso discorso vale per chi è arrivato terzo”.
De Palma si dice soddisfatto dei risultati dei suoi allievi che dimostrano sempre tanta voglia di allenarsi, migliorarsi e vincere.
Adesso si torna subito in palestra per riprendere la preparazione in vista delle prossime gare, già a dicembre, nell’obiettivo di confermare bagaglio tecnico e voglia di far bene.

