Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda categoria. Il Real Montalfano mette le ali: sconfitto il Paglieta

Il Fresa chiude l'anno con una vittoria

a cura della redazione
Condividi su:

Il Real Montalfano è campione d'inverno del girone G di Seconda categoria dopo una grande partita contro il quotatissimo Paglieta nella giornata di recupero dell'11esima giornata.

REAL MONTALFANO - PAGLIETA - Atteso big match quello di oggi che metteva di fronte la capolista e la seconda forza del campionato: un ordine destinato a capovolgersi dopo i 90 minuti.
Il Real, come dimostrato in altre occasioni, riesce a ribaltare il pronostico da sfavorita colmando le differenze tecniche con la giusta rabbia agonistica. Così, dopo i primi minuti di studio, è Monaco a sfiorare il vantaggio al 12' calciando alto da dentro l'area. Il Paglieta non è pericoloso nelle sue sortite e il Real ne approfitta. È Radu al 24' a insaccare con un delizioso pallonetto sul portiere in uscita al limite dell'area. Gli ospiti non ci stanno e provano a pareggiare i conti al 35' con una pregevole punizione deviata in angolo da un gran colpo di reni di Di Bello. Poco prima dell'intervallo i biancazzurri ci riprovano in mischia, ma la sfera s'infrange sul palo.
Si ricomincia senza grandi stravolgimenti nelle formazioni. Dopo neanche 10 minuti arriva il raddoppio. Radu viene lasciato libero di calciare dall'interno dell'area e con un diagonale trafigge nuovamente il portiere ospite al 53'. Passano solo 8 minuti e tocca a Smileš battere per la terza volta l'estremo difensore che nulla può sul siluro dalla sinistra. Gli ospiti hanno il merito di non mollare nonostante il passivo di tre reti e riescono ad accorciare al 68' con un tiro dal limite di Sulpizio. Qualche giro di lancetta e al 71' Lamarca pennella una perfetta punizione che s'insacca sotto l'incrocio. Per il Paglieta sembra concretizzarsi una clamorosa rimonta; il Real resta in 10 per l'espulsione di De Francesco. È Florea a togliere definitivamente le castagne dal fuoco con un eurogol da 30 metri all'87': tiro al volo e palla all'incrocio.
Termina così 4 a 2 il big match che chiude il 2013. Ottima prova per il duo d'attacco SmileÅ¡-Radu; da sottolineare anche l'importante apporto, infine, di Raspa e Griguoli entrati poco prima della conclusione.

COLLEDIMEZZO - GS MONTALFANO - Anticipo durissimo per i gialloverdi di Montalfano che ieri si sono presentati a Colledimezzo con diversi problemi di formazione tra squalificati e infortuni. È Giuseppe Travaglini il protagonista principale della partita. Difensore centrale di ruolo, viene schierato in attacco per supplire alle importanti assenze e risponde con una doppietta (un gol per tempo). 
Una partita sofferta resa ancora più difficile dal pessimo terreno. È anche a causa di quest'ultimo che sul Gs si abbatte l'ennesima tegola di stagione. Massimo De Ninis è costretto a lasciare il campo e a ricorrere alle cure ospedaliere. Si teme un brutto infortunio alla caviglia. A circa 10 minuti dalla fine il Gs resta in 10 per l'espulsione di Torricella, ma tiene botta e porta a casa tre punti importantissimi.
Travaglini, contattato telefonicamente, è acclamato dai compagni come eroe della giornata, ma resta con i piedi per terra: «È vero, ho fatto due gol, ma il merito è di tutta la squadra che ha mostrato un grande spirito di sacrificio». 

Dietro perde terreno il San Buono fermato in casa dal Mario Turdò (2 a 2). Al quarto posto salgono il Mario Tano (2 a 2 ieri a Furci, per i locali doppietta di Zocaro, per gli atessani Tatasciore e Marcucci) viene agganciato dall'Incoronata Calcio Vasto oggi vittorioso per 4 a 1 contro il Fossacesia '90 (Auriemma, Romilio, Verrone, Fioravante).

Torna alla vittoria anche il Fresa che vince 2 a 0 in casa della Valle del Treste Liscia, fanalino di coda del campionato. In rete D'Ugo e Di Stefano. Il risultato poteva essere più largo, ma gli attaccanti biancorossi hanno trovato un Di Santo in grande forma (portiere di casa ed ex di turno).

Chiude la giornata l'inattesa e ampia vittoria del Casalanguida contro il Gissi: 4 a 1. Secondo risultato utile consecutivo e ultimo posto lasciato alla formazione di Liscia.

Il campionato riprenderà con la prima giornata di ritorno il 19 gennaio 2014 che offre due importanti partite: Incoronata Calcio Vasto - Gs Montalfano e San Buono - Mario Tano.
 

RISULTATI RECUPERO 11ESIMA GIORNATA
Casalanguida - Gissi 4-1
Colledimezzo - Montalfano 1-2
Furci - Mario Tano 2-2
Incoronata Calcio Vasto - Fossacesia '90 4-1
Real Montalfano - Paglieta 4-2
San Buono - Mario Turdò 2-2
Valle del Treste Liscia - Fresa 0-2

LA CLASSIFICA
Real Montalfano 28
Paglieta 27
San Buono 23
Mario Tano 22
Incoronata Calcio Vasto 22
Gs Montalfano 21
Fresa 20
Colledimezzo 16
Gissi 16
Fossacesia '90 16
Mario Turdò 16
Furci 13
Casalanguida 8
Valle del Treste Liscia 5

IL PROSSIMO TURNO (19.01.14)
Furci - Colledimezzo
Real Montalfano - Fossacesia '90
Casalanguida - Fresa Calcio
Mario Turdò - Gissi
San Buono - Mario Tano
Incoronata Calcio Vasto - Gs Montalfano
Paglieta - Valle del Treste Liscia

Condividi su:

Seguici su Facebook