Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda categoria. Cade il Paglieta, dietro bene le due di Montalfano

A Fresa vittoria sofferta per i biancorossi

a cura della redazione
Condividi su:

Continuano gli alti e bassi del girone G di Seconda categoria. Se nei turni precedenti il Paglieta sembrava dover staccare tutti, oggi il campionato si è riaperto. La capolista, infatti, cade ad Atessa venendo sconfitta per 1 a 0 dal Mario Tano.

Dietro ne approfitta subito la coppia di Montalfano. Il Real consolida il secondo posto e si porta a sole due lunghezze vincendo a Liscia contro la Valle del Treste fanalino di coda. 3 a 1 il finale, con doppietta di Smiles e rete di Horatau.
Il Gs supera tra le mura amiche 1 a 0 un buon Gissi. Una rete di Pepe consente ai gialloverdi di portarsi al terzo posto solitario in attesa del recupero del San Buono con la Valle del Treste.

Ieri, i giallorossi hanno liquidato la pratica Furci con un buon 3 a 1 esterno. Il Furci conserva il rendimento a 'corrente alternata' e resta poco al di sopra della zona play out (per i padroni l'ennesima rete di mister Zocaro).

Sempre ieri, un gol di Priolo ha regalato i tre punti all'Incoronata Calcio Vasto dentro casa contro il Casalanguida. Continua, quindi, la corsa insieme al Mario Tano per i play off. 

Il Collimezzo vince 1 a 0 contro il Mario Turdò e aggancia proprio la squadra di Carunchio a 20 punti.

VITTORIA SUL FIL DI LANA - Chiude la giornata il 3-2 con il quale il Fresa ha superato il Fossacesia '90. Non un compito facile per i fresani che continuano ad alternare partenze promettenti con finali di gara insicuri. Oggi, inoltre, ci si è messo di mezzo l'arbitro di turno a rendere sofferta una gara che sembrava abbastanza agevole. Passano appena 10 minuti e il solito Giacomo Racano mette il turbo sulla fascia sinistra, semina tre difensori e insacca a tu per tu con il portiere ospite. Gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi e subiscono l'iniziativa biancorossa. Dal limite ci prova Di Santo, ma il numero 1 fa buona guardia. È solo il 15esimo quando si concretizza il raddoppio. Su calcio d'angolo svetta Patrizio Cavallone che di testa insacca. Di Stefano ha l'opportunità su punizione dalla lunga distanza e manda di pochissimo a lato. Pochi giri di lancette e di nuovo Racano ha un'occasione identica a quella del vantaggio, ma manda fuori. L'assedio si rompe a qualche minuto dalla fine. Punizione per il Fossacesia, cross al centro e un paio di rimpalli favoriscono il capitano che al volo insacca. Prima dell'intervallo è nuovamente Di Santo su calcio piazzato a sfiorare il gol.
Al ritorno in campo il Fresa allenta un po' la pressione e tra il pubblico serpeggia il timore di assistere a un copione già noto. Le paure dei tifosi sembrano concretizzarsi al 20esimo della ripresa, quando l'ottimo D'Ugo viene espulso per un contrasto fortuito non cattivo. Per l'attaccante fresano è il secondo fallo di tutta la partita: due falli, due cartellini gialli e doccia anticipata. Una punizione smisurata che non fa altro che surriscaldare gli animi. Passano 10 minuti e tutto sembra perso: tiro non irresistibile del Fossacesia, Baccaro non trattiene e sulla respinta un attaccante gialloblù insacca di forza. Con un uomo in meno e con la convinzione di subire un'ingiustizia (direttore di gara non all'altezza, che durante la partita non ha applicato lo stesso metro di giudizio), la manovra biancorossa stenta a decollare e la partita sembra destinata a un pareggio che non servirebbe ad avvicinare la zona play-off. Ecco, invece, spuntare la testa di Fabio Delle Donne. Il bomber fresano, entrato da qualche minuto, stacca su tutti sull'ultimo calcio d'angolo della partita e prolunga in rete la zuccata di un compagno. Esplode così la gioia di giocatori e pubblico. Resta in tutti la convinzione che con una maggiore attenzione nella difesa del risultato oggi i biancorossi - interpreti di un calcio tra i migliori della categoria - occuperebbero ben altre posizioni in classifica.

I RISULTATI DI OGGI
Incoronata Calcio Vasto - Casalanguida 1-0 (ieri)
Fresa - Fossacesia '90 3-2
Gs Montalfano - Gissi 1-0
Colledimezzo - Mario Turdò 1-0
Mario Tano - Paglieta 1-0
Valle del Treste Liscia - Real Montalfano 1-3
Furci - San Buono 1-3 (ieri)

LA CLASSIFICA
Paglieta 39
Real Montalfano 37
Gs Montalfano 35
San Buono 34*
Incoronata Calcio Vasto 32
Mario Tano 32
Fresa 30
Gissi 25
Fossacesia '90 25
Furci 20
Mario Turdò 20
Colledimezzo 20
Casalanguida 15
Valle del Treste Liscia 6*
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO (16.03.2014)
Fossacesia '90 - Gs Montalfano
Gissi - Colledimezzo
Mario Tano - Fresa
Mario Turdò - Valle del Treste Liscia
Paglieta - Casalanguida
Real Montalfano - Furci
San Buono - Incoronata Calcio Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook