Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda categoria. Il Fresa ferma il Paglieta in casa

Ringraziano San Buono e Incoronata

Condividi su:

Ottava giornata che aveva in programma diversi big match tra le migliori formazioni del girone G di Seconda categoria.

La capolista Paglieta impegnata sull'ostico campo del Fresa viene bloccata sullo 0 a 0. La partita, condizionata dal forte vento, non ha regalato grandi emozioni. Nei 90 minuti di gioco i due portieri non sono stati impegnati: tiri nello specchio della porta pari a 0. Il gioco si è svolto quasi interamente a centrocampo con le due difese a fare buona guardia sulle sortite avversarie. Gli unici due brividi si sono avuti nei minuti finali: bel tiro da fuori area di Simone Di Santo (Fresa) di poco a lato e occasionissima per Romeo Sulpizio (Paglieta) che da dentro l'area colpisce male e manda la palla debolmente fuori.
Il Paglieta sale a 43 e tira un sospiro di sollievo per la sconfitta del Real Montalfano a Vasto, mentre il Fresa si conferma nella zona appena al di sotto della quota play off.

Nell'insolito orario delle 11.30 l'Incoronata Calcio Vasto si sbarazza del Real Montalfano nell'altra gara di cartello; i cupellesi dovranno far a meno del centrocampista titolare Pietro Dossi infortunatosi domenica scorsa. Finisce 4 a 2 per i biancorossi di mister Mucci. La partita sembrava essersi messa in discesa per il Real andato in vantaggio con Radu al terzo minuto. I padroni di casa reagiscono e al 47esimo pareggiano i conti con Auriemma su rigore.
Alla ripresa del gioco è Romilio dopo pochi minuti a concludere a rete un'azione personale portando in vantaggio i vastesi. Al 70esimo l'Incoronata va in gol per la terza volta con Trentino con un bel diagonale, ma 4 minuti dopo Radu sigla la doppietta personale in mischia. I cupellesi cercano il pareggio a tutti i costi, ma sono i biancorossi a chiudere la pratica nuovamente con Trentino su contropiede.

Approfitta dei risultati delle prime due il San Buono che vince in trasferta contro il Casalanguida per 2 a 1. I giallorossi agganciano così al secondo posto il Real a sole tre lunghezze dal Paglieta. 
Un punto dietro c'è il Gs Montalfano. Nell'anticipo di ieri, in casa, è finita 1 a 1 contro l'ostico Mario Tano. In gol per il Gs, Flavio Buccione. I padroni di casa recriminano per il gol del pareggio avversario arrivato ben oltre il recupero, al 97esimo.

Il Mario Turdò si aggiudica l'importante scontro per la salvezza con il Furci. Vince 2 a 1 in trasferta ipotecando la permanenza in Seconda.
Importante vittoria anche del Colledimezzo che liquida 2 a 0 il Fossacesia '90, diretta concorrente per la salvezza.
Chiude la giornata il pirotecnico 3 a 3 tra Valle del Treste Liscia e Gissi (per i giallorossi Argentieri, Fitti e Tracchia). La formazione di Liscia torna a conquistare un punto, ma difficilmente riuscirà a evitare la retrocessione diretta.

Due le gare di cartello del prossimo turno: scontro al vertice tra Paglieta e San Buono e interessante sfida Fresa - Montalfano. 

I RISULTATI (8° DI RITORNO)
Colledimezzo - Fossacesia '90 2-0
Valle del Treste Liscia - Gissi 3-3
Gs Montalfano - Mario Tano 1-1 (ieri)
Furci - Mario Turdò 1-2
Fresa - Paglieta 0-0
Incoronata Calcio Vasto - Real Montalfano 4-2
Casalanguida - San Buono 1-2

LA CLASSIFICA
Paglieta 43
-----------------------------
Real Montalfano 40
San Buono 40
Gs Montalfano 39
Incoronata Calcio Vasto 38
-----------------------------
Fresa 34
Mario Tano 33
Mario Turdò 26
Colledimezzo 26
Gissi 26
Fossacesia '90 25
Furci 20
Casalanguida 15
Valle del Treste Liscia 7

IL PROSSIMO TURNO (30.03.14)
Fossacesia '90 - Valle del Treste Liscia
Fresa - Gs Montalfano
Gissi - Furci
Mario Tano - Colledimezzo
Mario Turdò - Incoronata Calcio Vasto
Paglieta - San Buono
Real Montalfano - Casalanguida

Condividi su:

Seguici su Facebook