Seconda categoria. 1 a 0 al San Buono, il Paglieta allunga in testa

Il Real Montalfano rallenta, sale l'Incoronata

| di a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Il Paglieta allunga il vantaggio sulle inseguitrici a +5 nella nona giornata di ritorno del girone G di Seconda categoria. Il big match con il San Buono termina come all'andata: 1 a 0 per i biancoazzurri. La capolista mette così in cassaforte un discreto vantaggio in vista dei due scontri diretti delle prossime giornate contro le formazioni di Montalfano. Il San Buono si ritrova al terzo posto superato anche dall'Incoronata.

Il Real non risponde con una vittoria, ma viene fermato in casa dal Casalanguida che lotta per la salvezza. I cupellesi sono passati in vantaggio con un colpo di testa di Pasquale Smiles, poi sono gli ospiti a pareggiare e portarsi in vantaggio con Saverio D'Addario e Marco Zacco. Il Real Montalfano riesce però a evitare la clamorosa sconfitta interna grazie a Lucian Florea che trasforma un rigore prima del triplice fischio finale. Per il Casalanguida è quasi certa la partecipazione ai play out per la permanenza in Seconda.

Il pareggio interno del Real consente l'aggancio al secondo posto da parte dell'Incoronata Calcio Vasto che torna con una vittoria fondamentale dall'insidioso campo di Carunchio. Contro il Mario Turdò firmano la vittoria Trentino, Auriemma e Verrone. 3 a 1 il risultato.

Dopo la sconfitta di ieri a Fresagrandinaria, il Gs Montalfano si ritrova al quinto posto con solo due punti in più del lanciatissimo Fresa che continua a coltivare ambizioni da play off.

Dietro tiene il passo il Mario Tano (2 a 0 al Colledimezzo). Il Gissi allontana i play out (1 a 0 al Furci). Bel balzo in avanti del Fossacesia '90 che nell'anticipo di ieri ha sconfitto per 3 a 1 il fanalino di coda Valle del Treste Liscia.

Doppio big match nel prossimo turno che vede coinvolte quattro squadre della 'zona calda' della classifica: Gs Montalfano - Paglieta e San Buono - Real Montalfano.

I RISULTATI
Real Montalfano - Casalanguida 2-2
Mario Tano - Colledimezzo 2-0
Gissi - Furci 1-0
Mario Turdò - Incoronata Calcio Vasto 1-3
Fresa - Montalfano 4-1 (ieri)
Paglieta - San Buono 1-0
Fossacesia '90 - Valle del Treste Liscia 3-1 (ieri)

LA CLASSIFICA
Paglieta 46
------------------------------
Incoronata Calcio Vasto 41
Real Montalfano 41
San Buono 40
Gs Montalfano 39
------------------------------
Fresa 37
Mario Tano 36
Gissi 29
Fossacesia '90 28
Colledimezzo 26
Mario Turdò 26
Furci 20
Casalanguida 16
Valle del Treste Liscia 7

IL PROSSIMO TURNO (06.04.14)
Casalanguida - Mario Turdò
Colledimezzo - Fresa
Furci - Fossacesia '90
Incoronata Calcio Vasto - Gissi
Gs Montalfano - Paglieta
San Buono - Real Montalfano
Valle del Treste Liscia - Mario Tano

a cura della redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK